Crypto.com è da “Champions”: nuova partnership con la UEFA
Di Davide Grammatica
Crypto.com sarà partner esclusivo della UEFA Champions League, per un accordo pluriennale di portata globale
Crypto.com immagine della UEFA Champions League
L’exchange Crypto.com ha siglato una nuova partnership pluriennale con la UEFA, diventando di fatto uno sponsor primario della UEFA Champions League. La collaborazione, secondo il comunicato ufficiale, offrirà ai tifosi nuove opportunità di coinvolgimento con il mondo crypto, e si paleserà in primo luogo con attivazioni del marchio negli stadi, integrazioni di trasmissione e campagne pubblicitarie innovative.
Come primo passo, il marchio del cex sarà svelato in quanto sponsor principale durante la Supercoppa UEFA di questa sera, ma sarà presente per tutta la stagione calcistica in vista del nuovo torneo 2024-25.
“Questa partnership esclusiva con uno dei campionati più popolari al mondo, se non il più popolare, la UEFA Champions League, rappresenta un passo significativo nel nostro percorso di coinvolgimento dei consumatori attraverso gli eventi sportivi più iconici”, ha dichiarato Steven Kalifowitz, chief marketing officer di Crypto.com. “Abbiamo costruito con successo l’immagine del cex e la community attorno a eventi sportivi di portata globale, e l’operazione ha effettivamente aumentato la nostra base di utenti a oltre 100 milioni”.
Il cex più “sportivo”
D’altra parte, la UEFA sembra accogliere il sostegno di uno dei più grandi “finanziatori” degli eventi sportivi al mondo, che punta anche ad aiutare a integrare tecnologie innovative per migliorare l’esperienza dei fan. “Non vediamo l’ora di esplorare nuove opportunità mentre iniziamo un nuovo, entusiasmante capitolo della principale competizione calcistica per club”, ha sottolineato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA.
Oltre che alla UEFA Champions League, il marchio Crypto.com è già stato associato ad eventi sportivi di rilevanza globale. Tra tutti, la Formula 1, l’UFC e la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!