Crypto.com lancia trading e custodia di azioni e ETF per utenti U.S.
Di Daniele Corno
Il viaggio attraverso la nuova Roadmap di Crypto.com ha inizio: l'exchange lancia il trading e la custodia di Azioni ed ETF per utenti U.S.
Il passaggio di Crypto.com per diventare "una Banca"
Il 2025 è iniziato con il piede giusto per Crypto.com. Per la piattaforma infatti il 2025 è un anno di cambiamenti a seguito della pubblicazione della nuova Roadmap. Ne abbiamo parlato sul nostro canale Telegram, seguici per essere sempre aggiornato.
Tramite un tweet, Crypto.com ha ufficialmente annunciato il lancio di trading e custodia per azioni ed ETF, segnando un importante cambiamento per la struttura aziendale.
US users, you can now add stocks and ETFs* to your portfolio!
Available in Pennsylvania, Ohio, Washington, and Arizona today — soon across the country
For a limited time, get up to a 3% bonus when you transfer your securities into the https://t.co/vCNztATSCO App. Here’s what… pic.twitter.com/HcCYMZvPzg
— Crypto.com (@cryptocom) January 3, 2025
Il lancio del servizio arriva in via primaria per i cittadini U.S., disponibile fin da subito in Pennsylvania, Ohio, Washington e Arizona. Verrà inoltre ampliato a breve a tutti gli altri stati degli Stati Uniti, prima di essere disponibile anche extra U.S.
Il servizio offerto sarà fornito da Foris Capital US LLC, un’entità separata da Crypto.com, la quale è stata selezionata da CDC come fornitore esterno per Titoli e ETF.
I dettagli e i prossimi step di Crypto.com
Il lancio del nuovo servizio offerto è supportato da una serie di incentivi forniti dalla società.
Gli utenti, possono beneficiare di un bonus fino al 3% sul deposito dei propri titoli sull’app di Crypto.com. Inoltre, fin da subito sarà possibile acquistare e/o vendere titoli con un tasso dello 0% di commissioni, (n.b., senza considerare lo spread). Sarà inoltre possibile acquistare e/o vendere frazioni di azioni, senza essere vincolati all’acquisto o vendita di un’intera unità. Sarà infine possibile trasferire i propri asset con pochi click, in tema CDC, per supportate un’esperienza User Friendly.
Questo è solamente il primo passaggio della società verso un integrazione finanziaria completa. Nel corso dell’anno infatti, oltre agli aggiornamenti in tema Crypto e cards, CDC punta ad ampliare i propri prodotti.
Nel trimestre corrente infatti, è in programma l’introduzione di conti multi-valuta per gli utenti, mentre, nel Q2, è prevista l’introduzione delle opzioni sulle azioni e di rendimenti sulla liquidità. Un passaggio a tutti gli effetti verso un’infrastruttura bancaria, segno dell’importante sviluppo a cui gli exchange sono sottoposti nel corso del ciclo corrente.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!