Le crypto ripartono: Bitcoin a $45k e Solana oltre $100
Di Davide Grammatica
Bitcoin torna sopra i $45k, e a giovarne è subito Solana, a cui è bastato poco per recuperare dai problemi nati dall’interruzione delle attività di rete
Solana guida la ripartenza
Nelle ultime 24 ore Solana ha segnato un +8,8%, con SOL che ha riguadagnato tutto il terreno perso a seguito dei problemi nati in settimana dall’interruzione delle attività di rete e dalle preoccupazioni degli investitori.
Tutto come se non fosse successo nulla, insomma. Perché quando Bitcoin inizia a macinare, i problemi sembrano sempre scomparire. Proprio BTC segna un rialzo del 4,3% nell’ultima giornata, e sembra trascinarsi come sempre l’intero settore, con performance non indifferenti tra le altcoin.
Tra queste, appunto, Solana, che attira le attenzioni degli investitori in virtù delle prospettive riconosciute da tutti in ambito di sviluppo, e soprattutto per il suo guanto di sfida lanciato a Ethereum.
Sono queste, sostanzialmente, le motivazioni per cui SOL è rimasto sempre inserito in un assetto rialzista anche in momenti di FUD, rispondendo alle correzioni del prezzo (arrivato a toccare i 78 dollari a gennaio) sempre con un rimbalzo sopra i 100 dollari.
Un mercato di nuovo euforico
Dopo un momento di lateralizzazione, il token sembra sfidare ancora una volta la resistenza psicologica dei $100, ma diversi indicatori suggeriscono che una nuova corsa rialzista possa iniziare.
Tra i più ottimisti, anche il noto Arthur Hayes, tornato recentemente a scommettere su SOL una volta attestata la forza dell’asset in risposta al periodo post-approvazione ETF e ai problemi tecnici della rete.
Nel mentre, tutto il settore sembra inserito in una traiettoria rialzista. La total market cap è in crescita del 3%, a 1.790 miliardi di dollari, e sembra puntare seriamente i 2mila miliardi, mai più raggiunti da aprile 2022.
Tra i token con prestazioni migliori emergono poi Cardano (+9,8%) e il nuovo token DYM, che in due giorni ha già raddoppiato il suo prezzo di scambio iniziale.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!