CZ apre YZi Labs: da family office a fondo da $10 miliardi
Di Daniele Corno
YZi Labs, ex Binance Labs, starebbe valutando un'apertura ad investitori esterni: Da family office ad un fondo da oltre $10 miliardi

Da Binance labs a fondo d'investimento
Il vecchio Binance Labs, ora rinominato in YZi Labs, potrebbe aprire le porte ad un nuovo futuro.
Secondo quanto riportato dal Financial Times, sta valutando un passaggio cruciale: Aprire ad investitori esterni per convertire la sua struttura da family office privato a fondo d’investimento internazionale.
“Ci sono sempre molti investitori esterni interessati e alla fine prenderemo in considerazione l’idea di trasformarlo in un fondo rivolto all’esterno”, afferma Ella Zhang, responsabile di YZi Labs.
Al momento attuale, la società è uno dei più grandi investitori crypto. Esso gestisce parte della fortuna di CZ, ex CEO e fondatore di Binance, insieme ai capitali di numerosi dirigenti della società, inclusa la co fondatrice Yi He.
Una possibile apertura ad investitori esterni, potrebbe avere un enorme impatto. La società al momento, gestisce oltre $10 miliardi di dollari. Nel corso degli anni inoltre, ha partecipato al oltre 180 round di finanziamento, agendo come attore rilevante in protocolli come Ethena, Aptos e Polygon.
CZ di nuovo all'opera
L’apertura di YZi Labs potrebbe preannunciare un ritorno in opera di Changpeng Zhao. Dopo le recenti accuse, CZ ha dovuto lasciare Binance e scontare una pena detentiva di 4 mesi, in un caso che ha coinvolto una maxi multa da $4.3 miliardi di dollari nei confronti dell’exchange.
La transizione da Binance a YZi Labs non è stata quindi solo una scelta imprenditoriale, ma anche un modo per ricollocarsi dopo l’urto con i regolatori.
Con una ricchezza personale stimata da Forbes in oltre $80 miliardi di dollari, l’apertura della società ad investitori esterni potrebbe riportare CZ in piena operatività, in un ruolo ben diverso dal passato.
Sarà quindi interessante osservare gli sviluppi di questa notizia, attendendo conferme ufficiali ed un commento dagli attori coinvolti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!