CZ è mega-bullish: “Bitcoin a $1 mln in questo ciclo”
Di Davide Grammatica
L’ex ceo di Binance, Changpeng Zhao (CZ), ha scaldato parte della community crypto con nuove previsioni bullish: BTC a $1 mln in questo ciclo di mercato

La versione di CZ
In un momento in cui Bitcoin rimane stabile intorno i $94k forse aspettando svolte sul fronte macroeconomico, l’ex ceo di Binance ha deciso di ravvivare un po’ di euforia nella community crypto.
Secondo Changpeng Zhao (CZ), Bitcoin potrebbe raggiungere in questo ciclo di mercato vette impensabili, anche tra i $500k e il milione di dollari. Lo ha dichiarato al podcast Farokh Radio. Affermando anche come, in termini di capitalizzazione, la prima criptovaluta potrebbe toccare i $5.000 miliardi entro la fine del 2025.
Si tratterebbe di una performance da 2x a partire da oggi, e per questo la previsione sembra molto audace. CZ è però un ottimista, e in passato a “scommesse” anche più rischiose. Giù nel 2020 aveva ipotizzato BTC a $100.000.
Il futuro dell’industria per Zhao
L’ex ceo è più pessimista rispetto ad altri settori dell’industria, e in particolare sulle memecoin, mondo destinato, secondo lui, a fallire, e che distrae gli investitori dal vero potenziale del mondo blockchain.
A determinare gli sviluppi più rilevanti dei prossimi anni, per CZ, saranno invece l’AI e la DeSci (scienza decentralizzata), entrambi settori destinati a integrarsi con la blockchain.
Svolgerà un ruolo fondamentale anche il supporto istituzionale e politico, sull’esempio della nuova amministrazione Trump negli Usa. E proprio questo aspetto potrebbe essere decisivo, per CZ, nella crescita dei dex, destinati a superare le lungo periodo i cex in termini di volumi.
Al termine dell’intervista, Zhao ha infine escluso un suo ritorno alla guida di Binance, raccontando come i quattro mesi di detenzione negli Usa abbiano ridefinito le sue priorità. “Ora la mia attenzione è sulla salute, la famiglia e il supporto ai nuovi fondatori”, ha dichiarato CZ.