CZ spinge la corporate BNB: B Strategy punta a $1 miliardo
Di Daniele Corno
Nuova maxi scommessa su BNB: Ex dirigenti di Bitmain e YZi Labs vogliono una crypto treasury da $1 miliardo quotata al Nasdaq

B Strategy e BNB Treasury
B Strategy, società fondata da ex dirigenti di Bitmain, ha annunciato il lancio di una crypto treasury interamente dedicata a BNB. I numeri sono rilevanti, ed infatti la società ha l’obiettivo di raccogliere capitale per $1 miliardo di dollari.
L’operazione, che prevede la quotazione al Nasdaq nelle prossime settimane, punta a creare un veicolo non differente dalle numerose tesorerie aziendali nate negli ultimi mesi attorno ad asset come Bitcoin ed Ethereum. La scelta di B Strategy tuttavia, ruota attorno alla moneta nativa di Binance, oggi al centro dell’attenzione istituzionale insieme ad asset come SOL, XRP, HYPE e numerose altre altcoin.
La strategia prevede non solo l’accumulo di BNB in bilancio, ma anche la gestione attiva di capitali. Partecipazioni in grant, progetti in via di sviluppo e iniziative legate alla community, per offrire un supporto a 360 gradi all’intero ecosistema.
Se l’operazione andrà a buon fine, la società diventerebbe il più grande veicolo quotato con esposizione diretta a BNB, supportando un trend che da mesi vi riportiamo nei nostri articoli.
Supportato da YZi Labs e da CZ
Il progetto avrà il sostegno diretto di YZi Labs, che fornirà capitali, know-how e connessioni con partner istituzionali. A dare ulteriore forza all’iniziativa è arrivato anche l’endorsement di Changpeng Zhao (CZ), dichiarando la raccolta “guidata da un real OG”.
Another B Strategy. $1 billion. Supported (not lead) by YZiLabs. Led by a serious OG. https://t.co/jwCdMUCJWs
— CZ 🔶 BNB (@cz_binance) August 25, 2025
Tra ATH, correzioni di mercato, dubbi e incertezze sulle politiche monetarie, il mercato Altcoin sta trovando una nuova linfa. Linfa che, dato il contesto di mercato, potrebbe diventare il prossimo driver per un imminente rialzo del mercato?
I numeri sono sempre più interessanti. Lasciamo alla lettura di un nostro articolo dove riportiamo nomi, numeri e entità delle società coinvolte, il cui numero è in crescita esponenziale da mesi a questa parte.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!