Dogwifhat: $650k per una settimana di adv sullo Sphere di LA
Di Davide Grammatica
La community di Dogwifhat, memecoin di Solana, ha raccolto 650mila dollari per sponsorizzare il token sullo Sphere di LA per una settimana
Gli effetti della memecoin-mania
Dopo una raccolta fondi da 650mila dollari, la community di Dogwifhat, l’ormai celebre memecoin dell’ecosistema Solana, sarebbe riuscita a concludere un accordo di sponsorizzazione del token. Nello specifico, il celebre Shiba Onu (col cappello) decorerà lo skyline di Las Vegas dai Led dello Sphere, edificio iconico della città.
L’obbiettivo del fundraising è stato addirittura superato, e ad ora gli USDC raccolti sono pari a più di 680mila dollari.
Non a caso, WIF rimane una delle memecoin dalle performance migliori, con nuovi ATH ogni settimana ormai da lungo tempo. E il token, ora oltre i 2,50 dollari, non sembra intenzionato a fermarsi a breve, dopo un rialzo del 20% negli ultimi 7 giorni.
La spinta della CeFi alle memecoin
A contribuire a questa spinta, propria di tutte le memecoin in questo periodo, sono anche gli stessi exchange. Come Binance, per esempio, che proprio di recente ha annunciato una nuova promozione (dal 12 al 26 marzo) rispetto al prestito di memecoin con l’esenzione (di un’ora) dalle commissioni di trading.
Evidentemente, anche per i colossi CeFi la narrativa memecoin può portare dei vantaggi, con gli investitori che non sembrano timorosi ad assumersi i rischi derivati dal trading di asset così volatili.
Oltre allo stesso recente listing di WIF, ultimamente Binance sta continuando a listare nuove memecoin. Ultima, MYRO, sempre dell’ecosistema Solana. E per tutte le altre aumentano le coppie di scambio, come PEPE/USDC, per attirare un pubblico sempre maggiore di interessati a questa categoria crypto.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!