Donald Trump jr. investe in Polymarket ed entra nel board
Di Daniele Corno
Il figlio del Presidente USA scommette sui prediction market: investimento tramite 1789 Capital e ruolo da advisor in Polymarket

Trump Jr. investe e si siede al tavolo di Polymarket
Donald Trump Jr., figlio del Presidente USA Donald Trump e partner di 1789 Capital, ha ufficializzato il suo ingresso in Polymarket, la più grande piattaforma di prediction market a livello globale.
L’operazione si compone di due elementi: un investimento strategico tramite 1789 Capital e la nomina di Trump Jr. nel board di amministrazione come advisor.
Un nuovo evento che continua a dare man forte alla crescita enorme che Polymarket ha riscontrato nell’ultimo anno, diventando un punto di riferimento per il mercato del betting. “Polymarket taglia la propaganda e mostra cosa le persone credono davvero che accadrà”, ha commentato Trump Jr. in una nota.
L’operazione tuttavia, ha lasciato spazio alle interpretazioni, con numerosi commenti da parte del pubblico. Solamente a gennaio infatti, lo stesso Trump Jr. era entrato in Kalshi, rivale diretto della piattaforma. Ora siede su entrambi i tavoli, aumentando il peso politico e mediatico di un settore che ambisce a uscire dalla nicchia e conquistare il mercato regolamentato.
Dal boom elettorale alla sfida dei big
Dopo il boom derivante dalle scommesse sulle elezioni USA del 2024, Polymarket e Kalshi hanno avuto una fase di espansione senza freni. Esiti “più accurati dei sondaggi” affermava ai tempi Elon Musk “il denaro investito rende le previsioni più credibili.”
Dopo una multa da $1.4 milioni e il ban sul mercato USA, Polymarket ha saputo rilanciarsi. Per farlo, la piattaforma ha completato l’acquisizione di QCEX, exchange regolamentato che le ha consentito di rientrare ufficialmente nel mercato statunitense.
In questa fase infatti, la competizione è così ampia che anche entità come Coinbase e Robinhood stanno integrando dei propri prediction market, dimostrando come questo specifico caso d’uso sia rilevante in termini di adozioni globale.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!