A Dubai la prima "Bitcoin Tower” (fatta da un italiano)
Di Davide Grammatica
L’imprenditore italiano Salvatore Leggiero ha svelato i piani per la realizzazione, a Dubai, di “Bitcoin Tower”, il grattacielo BTC
La “torre Bitcoin”, fatta da un italiano
L’imprenditore e sviluppatore italiano Salvatore Leggiero, insieme al partner finanziario Metaverse Investments, ha svelato i piani per la realizzazione della prima Bitcoin Tower al mondo. Avrà sede a Dubai, e il progetto, svelato al forum COP28, mira a evidenziare l’importanza dell’industria dietro alla prima criptovaluta a livello globale.
Consisterà in una vera e propria “catena alberghiera”, realizzata per certi versi in funzione di Bitcoin stesso, con l’implementazione di tecnologie blockchain e di intelligenza artificiale per servizi esclusivi. Ma anche per la sostenibilità, in relazione ai materiali e alle emissioni CO2.
Per la realizzazione, Leggiero si è affidato all’architetto Simone Micheli, la cui expertise sarà necessaria anche per lo sviluppo di spazi virtuali ed esperienze esclusive. Ma anche per completare quello che, a conti fatti, è un grattacielo di 40 piani, un omaggio alla città e a Satoshi Nakamoto, e una soluzione immobiliare “rivoluzionaria”, che possa colmare il divario tra risorse digitali e fisiche.
Lo scopo del progetto
“Quella che propongo è una rivoluzione immobiliare, creando un ponte tra digitale e fisico”, ha dichiarato lo stesso Leggiero. “E Bitcoin Tower sarà il punto di partenza per tutti coloro che vorranno partecipare ad essa”.
L’invito è quindi esteso ad artisti, architetti, creator e appassionati di crypto da tutto il mondo, per esempio inviando le proprie opere per formare collezioni esclusive di NFT dedicate alla Bitcoin Tower stessa o ai suoi spazi interni.
In prospettiva, Dubai dà invece così un ulteriore segnale del suo volersi affermare come hub globale per l’innovazione crypto, catalizzando questa tecnologia anche verso il settore immobiliare.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!