Elezioni Usa: Trump si schiera a favore dei miner Bitcoin!
Di Davide Grammatica
Donald Trump ha preso le parti dei miner Bitcoin in campagna elettorale, promettendo di sostenere l’industria da presidente degli Usa
Trump punta tutto su Bitcoin
Continua la campagna elettorale Usa, e si fa sempre più esplicito il sostegno del candidato repubblicano Donald Trump nei confronti dell’industria crypto. Proprio nelle ultime ore, infatti, l’ex presidente ha espresso il suo sostegno al mining Bitcoin, dopo aver incontrato nel suo resort di Palm Beach alcuni rappresentanti del settore, tra cui dirigenti di CleanSpark e Riot Platforms.
La scommessa di Trump rende esplicito quanto la community crypto potrebbe avere un ruolo determinante nelle nuove elezioni, e il candidato sembra avere un approccio sempre più accomodante nei confronti del settore, storicamente ostile al mondo politico Usa.
“Ho appena incontrato un ragazzo che è un grande fan di Bitcoin e ama ciò che stiamo facendo a CleanSpark in Georgia, Mississippi e Wyoming”, ha dichiarato, in un post su X, Matthew Schultz, co-fondatore di CleanSpark, in riferimento all’incontro con Trump.
Il sostegno dei leader del settore nei confronti del candidato repubblicano si fa sempre più sentire, e forse anche per questo l’ex presidente ha deciso di rilanciare, arrivando addirittura a celebrare il contributo del mining BTC alla stabilità della rete energetica americana.
Bitcoin sempre più ago della bilancia
Nel mentre, la sua raccolta fondi aperta alle crypto è già arrivata a toccare 12 milioni di dollari, con il sostegno di personalità note dell’industria quali Cameron e Tyler Winklevoss, fondatori di Gemini.
Trump, come ha sottolineato lui stesso in recenti dichiarazioni, avrebbe sostenuto l’innovazione delle nuove tecnologie in campo finanziario, “mentre i democratici, come Biden e la sua ‘surrogata’ Elizabeth Warren, continuano a credere che solo il governo abbia le risposte su come la nostra nazione guida il mondo”.
Il favore del mondo crypto nei confronti di Trump si sta facendo talmente palese, però, che addirittura Joe Biden, come abbiamo riportato le scorse settimane, starebbe tentando di andare incontro al mondo crypto, per elaborare nuove politiche a favore dell’industria.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!