Elon Musk di nuovo Pro-Bitcoin: la valuta FIAT è senza speranza
Di Daniele Corno
Con la creazione del nuovo partito politico "America Party", Elon Musk si schiera: Si a Bitcoin, "la valuta FIAT è senza speranza"

America Party, il nuovo partito di Elon Musk
Dopo la recente “separazione” tra Elon Musk e Donald Trump, due tra le più importanti personalità di rilievo, la faida continua sul campo politico.
Durante il week end, a seguito di un sondaggio su X, Elon Musk ha annunciato la creazione di un nuovo partito politico, dichiarando che: “l’80% della popolazione Americana non si sente rappresentata né dal partito Democratico né da quello Repubblicano“.
America Party è il nome selezionato dal CEO di Tesla. “Quando si tratta di mandare in bancarotta il nostro Paese con sprechi e corruzione, viviamo in un sistema monopartitico, non in una democrazia”, afferma, dichiarando che: “Oggi viene formato l’America Party per restituirti la libertà.”
Il riferimento è correlato alla nuova legge “Big, Beautiful Bill” (BBB), recentemente siglata dal Presidente USA, con un pacchetto di spesa da $3.400 miliardi di dollari. Deficit senza freni? Svalutazione del Dollaro? Mai così tante correlazioni con Bitcoin.
Un partito Pro-Bitcoin
Dopo il recente abbandono al D.O.G.E., Musk ha ampiamente criticato la direzione intrapresa dal suo “ex-Socio” Donald Trump.
La crescita del debito USA è senza controllo e i rischi sono dietro l’angolo: Con il nuovo BB, le stime di GROK, IA nativa di X, narrano di una crescita del deficit di $2.400 miliardi nel 2025 e di $2.4-500 miliardi nel 2026. Un valore che colmerà l’aumento del tetto al debito di $5.000 miliardi entro il 2027.
In risposta a ciò, Musk si schiera, di nuovo, a favore di Bitcoin. Un utente infatti, commenta richiedendo ad Elon se il neo partito abbraccerà Bitcoin e la risposta non tarda ad arrivare: “La valuta FIAT è senza speranza, quindi si!”
Fiat is hopeless, so yes
— Elon Musk (@elonmusk) July 7, 2025
Sebbene sia ancora presto per trarre conclusioni, l’impatto mediatico è enorme. Verso una nuova transizione? Mentre la situazione si evolve, vi lasciamo riflettere condividendovi questa immagine, sempre più attuale.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!