Elon Musk e Dogecoin…ci risiamo!
Di Giorgia Galdi
Il merchandising Tesla sarà acquistabile in Dogecoin e sullo shopping online compare già il primo oggetto prezzato in DOGE.
Il tweet di Elon Musk
Questa mattina Elon Musk si è svegliato con il piede giusto: “Tesla merch buyable with Dogecoin”, ha twittato.
Il merchandising Tesla si potrà acquistare in Dogecoin. Sinceramente, non sappiamo molto di più.
Quando, come e perché rimangono al momento (e forse per sempre) domande irrisolte. Inutile dire che la notizia ha corso velocissima!
Cos'è Dogecoin, la meme coin per eccellenza
Per chi non lo sapesse, Dogecoin è stata la prima meme coin. Una coin nata per gioco, che raffigura il famoso meme di un cane Shiba, diventato virale online qualche anno fa. Musk ne è sempre stato grande sostenitore e, anche grazie alla sua esposizione pubblica a favore di Dogecoin, quest’ultima si è incredibilmente fatta strada tra le crypto maggiormente capitalizzate. Dogecoin, ridendo e scherzando, è passata dall’essere quasi uno scherzo satirico nei confronti delle crypto con poca utilità, all’esserne la portabandiera ufficiale.
Tesla, Musk e i pagamenti in crypto
Non è la prima volta che Tesla, ma più che altro Elon Musk, strizza l’occhio alle criptovalute e a Dogecoin in particolare. In passato, lo stesso Musk aveva twittato una notizia clamorosa: le Tesla potranno essere acquistate in bitcoin. Peccato che il sogno di tanti crypto investitori sia svanito presto, quando la notizia è stata smentita dal CEO a causa dell’impatto ambientale del mining.
Poi ci sono state tante altre news e fake news sulla presunta possibilità che Tesla di aprisse a pagamenti in Dogecoin. Insomma, una storia travagliata che ad oggi non ha prodotto risultati molto concreti. Finora, le notizie e i tweet sull’implementazione delle crypto nel business Tesla sono stati più che altro rumors e “pump&dump”, causati appunto dalle uscite improvvise di Musk su Twitter.
Questa volta però, Musk sembra fare sul serio e nello shopping online Tesla compare un decanter a forma di saetta elettrica. Il suo prezzo? 825 DOGE.
Che sia la trovata per un nuovo pump di Dogecoin? O la volontà di Tesla di implementare crypto nel proprio business? Ci risentiamo al prossimo tweet di Musk!