Elon Musk intervista Trump, ma a tema non ci sono le crypto
Di Davide Grammatica
La community crypto è rimasta delusa dalla mancanza di Bitcoin tra i temi affrontati nel recente dibattito tra Elon Musk e Donald Trump
L’incontro tra Elon Musk e Donald Trump
Il tanto atteso incontro tra Elon Musk e Donald Trump sembra aver tradito le aspettative della community crypto, se non altro per il fatto che di criptovalute non si è proprio parlato.
In pochi se lo sarebbero aspettato. Dopotutto, proprio Donald Trump ha adottato Bitcoin come uno dei suoi maggiori cavalli di battaglia in campagna elettorale, ed Elon Musk è sempre stato un punto di riferimento della community.
Evidentemente, l’atteggiamento di Trump rispetto al settore è ancora cauto, e sembra disposto a esporsi solo in determinate occasioni, come capitato per la Bitcoin Conference 2024. Così, il dibattito si è concentrato su questioni più polarizzanti, quali immigrazione illegale, intelligenza artificiale e riscaldamento globale.
La reazione della community
La brutta notizia ha riguardato più che altro chi, in occasione dell’incontro, si era dedicato a speculare e scommettere proprio sui riferimenti al mondo crypto da parte di Musk e Trump. E con la completa omissione del tema da parte degli interlocutori il risultato è stato un crollo circoscritto delle memecoin.
Polymarket era addirittura arrivata a raccogliere quasi un milione di dollari in scommesse sulla menzione della parola “crypto” durante l’intervista, mentre per “Bitcoin” giocavano circa $500mila.
Un colpo ancora più duro l’hanno preso poi le memecoin dedicate al candidato presidente, come MAGA, in calo del 28% in 24 ore, o Donald Tremp (TREMP), crollata del 25% nello stesso intervallo di tempo.
Per alcuni, invece, il mancato approccio al tema crypto sarebbe comunque positivo per il settore. Entrambi i personaggi sono già evidentemente pro-crypto, e non ci sarebbe bisogno che Bitcoin venga politicizzato più di quanto non lo sia ora.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!