ETF spot Bitcoin: anche VanEck rilascia il nuovo adv
Di Davide Grammatica
Dopo Bitwise, anche VanEck lancia la campagna adv per promuovere il nuovo ETF spot Bitcoin, a meno di due settimane dalla possibile approvazione
BTC: ecco lo spot di VanEck per l’ETF
Il gestore patrimoniale VanEck si è aggiunto ai richiedenti per l’ETF spot BTC che hanno lanciato una propria campagna pubblicitaria per il prodotto finanziario prima ancora che questo sia stato approvato.
Così, la community crypto è tornata a scaldarsi davanti al palese segnale del suo prossimo arrivo, che deve però ancora passare al vaglio della Securities and Exchange Commission (SEC).
Lo spot in questione è stato registrato in un celebre pub caro ai bitcoiner statunitensi, il PubKey a New York, e fa leva sullo “zoccolo duro” della community, affezionata tanto all’asset quanto ai riferimenti ad esso nella vita di tutti i giorni.
È il preludio al tanto atteso arrivo degli ETF? La community lo spera, mentre gli analisti danno la cosa ormai per fatta, tanto che ora in gioco non c’è il prodotto in sé, quanto il tentativo di proporlo a un pubblico più vasto possibile, che non dipenda esclusivamente dall’interesse di chi ha già approcciato da tempo il mondo crypto.
La scommessa sull’ETF
In questo momento, la partita è ai suoi atti finali tra i tavoli della SEC, che nell’ultimo periodo è stata sottoposta a una forte pressione da tutti i richiedenti istituzionali, per trovare una soluzione anche a tutti i problemi “tecnici” che l’ETF potrebbe comportare. E l’impegno di realtà come VanEck nell’ambito delle trattative con l’agenzia sembra rispecchiarsi anche nella campagna di marketing.
Il fatto che queste realtà istituzionali siano così predisposte a investire sulla promozione degli ETF, inoltre, fa pensare che la prima criptovaluta possa finalmente integrarsi nei servizi finanziari tradizionali, creando potenzialmente nuove possibilità di investimento a un pubblico mainstream e portando l’adozione di BTC a livelli mai visti prima.
L’adv, del resto, punta proprio su questo, parlando sì agli affezionati bitcoiner, ma anche a una larga fetta di pubblico retail che mai ha approcciato il settore crypto.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!