Ethereum: ATH storico per il volume delle opzioni a gennaio!
Di Davide Grammatica
Il volume di scambio delle opzioni su Ethereum ha toccato il massimo storico nel mese di gennaio sui cex che offrono servizi di prodotti derivati
Ethereum, nuovi dati promettenti
Secondo i dati raccolti da GreeksLive e The Block, il volume di scambio delle opzioni su Ethereum avrebbe toccato un nuovo massimo storico nel mese di gennaio. Si parla, nello specifico, di 17,9 miliardi di dollari, prima ancora che il mese sia giunto a termine.
Inoltre, le posizioni aperte avevano, fino a poche ore fa, un rapporto put-call di 0,31, che essendo sotto al livello 0,7 indicherebbe un sentiment rialzista da parte degli investitori (ribassista, al contrario, è un rapporto superiore a 1).
In sostanza, il rapporto in questione indica che le opzioni di acquisto (“call”) sono più numerose delle opzioni di vendita (“put”), e rispecchierebbe l’atteggiamento con la quale gli investitori operano nel settore.
Anche secondo i dati raccolti da Deribit, allo stesso modo, i trader starebbero scommettendo su un prossimo rialzo di Ethereum, quantomeno entro la metà di febbraio, quando scadranno molte opzioni sulla piattaforma.
Nuove prospettive per ETH
Come tutto l’ecosistema crypto, anche Ethereum ha subito la correzione del prezzo di Bitcoin, ma come spesso accade l’asset non sembra dipendere eccessivamente dalla prima criptovaluta. Se nel periodo immediatamente successivo all’approvazione degli ETF Ethereum aveva registrato numeri in controtendenza al rallentamento di Bitcoin, ora ETH sembra far fatica a stare al passo della ripresa di BTC.
Gioca a favore di ETH, da altri punti di vista, la nuova narrativa sugli ETF spot Ethereum, già sponsorizzato da diverse istituzioni come il prossimo prodotto che la SEC si troverà ad approvare. Non a caso, quindi, molti investitori starebbero puntando su ETH sperando possa ricalcare la strada di BTC fino al via libera delle autorità finanziarie.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!