Ethereum: numeri SUPER per gli ETF, ed ETH consolida i $3k
Di Davide Grammatica
Gli ETF spot ETH sembrano finalmente “ingranare”, per una domanda istituzionale che consolida i $3mila e fa sperare in un nuovo rialzo
Cresce l’ottimismo verso ETH
Un inizio novembre da urlo per Ethereum si è scontrato con una forte correzione della seconda criptovaluta più capitalizzata. Un +40% a cui è seguito un ritorno ai $3.000, ma è proprio su questo livello psicologico fondamentale che ETH potrebbe costruirsi i presupposti per un nuovo rialzo.
A dirlo sono i numeri provenienti dal mondo istituzionale, con una forte accelerazione degli investimenti nei prodotti legati ad ETH, a partire dagli ETF spot, che hanno registrato inflow record negli ultimi giorni.
L’ultima settimana è stata la migliore in assoluto dal lancio dei prodotti, con $550 milioni in entrata e all’enorme contributo di BlackRock, con il suo ETF di gran lunga più performante rispetto agli emittenti competitor.
ETH segue in scia BTC
Il crescente interesse degli investitori, forse legato a un’esigenza di diversificazione, potrebbe fornire la forza necessaria all’asset per affrontare un nuovo slancio rialzista, e superare definitivamente questa fase di lateralizzazione.
Si registra inoltre una fase prolungata di accumulazione da parte dei grandi wallet detentori di ETH, fondamentali anch’essi per una nuova fase di rialzo.
I $3.000 rimangono il livello di supporto fondamentale, e il primo ostacolo è rappresentato dai $3.250, superato il quale si potrà sperare in una continuazione del trend rialzista di ETH.
Al contrario, una perdita di questo supporta invaliderebbe ogni prospettiva bullish sull’asset, indebolendo il sentiment degli investitori. A giudicare dai movimenti istituzionali fronte ETF e dal ritmo ritrovato di BTC, tuttavia, sembra si possa essere ottimisti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!