Ethereum: Nuovo acquisto di Bitmine, ora sopra $13.4 miliardi
Di Daniele Corno
BitMine Immersion Tech annuncia nuove holding: verso il 5% della supply con ben 3,24 milioni di Ethereum, il piano continua

50% superato
BitMine Immersion Technologies (BMNR) ha annunciato le sue nuove holding al 20 ottobre, le quali ammontano ad un valore complessivo di oltre $13.4 miliardi di dollari.
3,24 milioni di ETH, 192 BTC e $219 milioni di dollari in cash compongono le riserve della società. Guidata da Thomas Lee di Fundstrat, BitMine consolida così la sua posizione come più grande tesoreria Ethereum al mondo, con una quota pari al 2,7% della supply totale.
Una leadership per distacco, che vede un incremento di oltre 400.000 ETH negli ultimi 10 giorni, portando sempre più vicina la società al suo obiettivo del 5% dell’offerta totale di Ethereum.
“Ora siamo più che a metà strada verso il nostro perseguimento iniziale dell’alchimia del 5%”, afferma lo stesso Lee, le cui intenzioni sono ben chiare. Lo stesso afferma infatti che l’operazione fa parte del piano di lungo periodo della società, quale “costruire valore reale in una fase di transizione strutturale del mercato crypto”.
Liquidità record e supporto istituzionale
BitMine conferma la sua crescita anche sul fronte finanziario, diventando il 33° titolo più scambiato negli Stati Uniti.
Con oltre $2,1 miliardi di dollari di volume medio giornaliero, il titolo BMNR supera società come Eli Lilly, avvicinandosi a colossi come Costco.
Non a caso, l’azienda gode del sostegno di investitori istituzionali di rilievo, tra cui Cathie Wood di ARK Invest, Kraken, Pantera e Galaxy Digital.
Secondo il presidente Tom Lee, l’obiettivo di BitMine non è solo accumulare Ethereum, ma guidare una nuova era di corporate treasury digitali, capaci di generare valore sostenibile anche in fasi di alta volatilità. Una visione che sembra trovare consenso tra le principali realtà del settore e che, nonostante le difficoltà, non sembra intenzionata a rallentare.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!