Ethereum record nei bilanci BitMine: holding da 2,65 milioni di ETH
Di Daniele Corno
La società di Tom Lee stacca i competitor e porta le sue holding ad oltre $10 miliardi di dollari. 2.65 milioni di Ethereum in cassa

$10 miliardi di treasury per Bitmine
BitMine Immersion, leader nel campo delle DAT per Ethereum, ha raggiunto una nuova milestone, creando un enorme distacco dai suoi competitor.
Con le ultime acquisizioni, la società guidata da Tom Lee ha portato il suo bilancio a 2,65 milioni di ETH, equivalenti a circa $10,8 miliardi di dollari. Questo valore è stato recente aggiornato a seguito dell’ultimo acquisto della società, pari a 234.000 ETH, dal valore d’acquisto di quasi $1 miliardo di dollari.
Un risultato che vale oltre il 2% dell’intera offerta circolante di ETH, e che posiziona BitMine ben al di sopra dei competitor. Sharplink Gaming ad esempio, ora seconda in classifica, è ancora ben distante con holding di 840.000 ETH, a meno di 1/3 del valore economico gestito da Bitmine. Ancor più distante The Ether Machine che, con quasi 500.000 ETH in custodia, pari a circa $2 miliardi di dollari.
Questo divario sottolinea non solo la forza finanziaria di BitMine, ma anche la fiducia istituzionale che la società è riuscita a catalizzare.
La strategia di accumulo costante ha trasformato BitMine in uno dei benchmark assoluto tra le corporate treasury crypto, con Ethereum ormai al centro della sua identità e delle sue prospettive di lungo termine.
Obiettivo 5%
L’intenzione di BitMine non è di fermarsi alle ultime acquisizioni.
La società ha infatti dichiarato di puntare a un obiettivo ancora più ambizioso: arrivare a detenere fino al 5% dell’intera offerta circolante di Ethereum, pari a circa 6 milioni di ETH.
“Mentre entriamo negli ultimi mesi del 2025, le due narrazioni sugli investimenti in un Supercycle rimangono AI e cripto” afferma Lee in una dichiarazione. “E entrambi richiedono blockchain pubbliche neutrali. Naturalmente, Ethereum rimane la scelta principale data la sua elevata affidabilità e il tempo di attività del 100%. Questi due potenti cicli macro si svolgeranno nel corso di decenni. Poiché il prezzo di ETH è uno sconto per il futuro, questo fa ben sperare per il token ed è il motivo per cui il principale asset di tesoreria di BitMine è ETH.”
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!