Ethereum vola senza freni: Sharplink rilancia a $5 miliardi
Di Daniele Corno
Numeri da RECORD per Ethereum che vola sopra i $3.600 dollari: Sharplink rilancia con una raccolta da $5 miliardi e i flussi ETF crescono

Una raccolta colossale per Ethereum
Sharplink Gaming, società in corsa per diventare la più grande ETH Treasury Company, in competizione diretta con BitMine, rilancia la sua offerta.
Guidata da Joe Lubin, co-fondatore di Ethereum e fondatore di Consensys, la società ha depositato presso la SEC un nuovo prospetto, dedicato alla raccolta di nuovi fondi per la propria strategia.
La società vuole infatti rilanciare la sua raccolta fondi attraverso l’emissione di azioni, da $1 miliardo a $6 miliardi di dollari, per finanziare nuovi acquisti di ETH.
Al momento attuale, Sharplink ha già raccolto $721 milioni di dollari ed le restanti cifre restano ancora da emettere. Con questa raccolta, la società ha già accumulato al 16 luglio ben 321.000 ETH, dal valore di oltre $1.1 miliardi di dollari.
ETH oltre i $3.600, volano ETF e AUM
Il contesto di mercato rende la mossa di Sharplink ancora più strategica.
Ethereum ha guadagnato oltre il +22% su base settimanale, superando i $3.600 e tornando ai massimi da gennaio.
Gli ETF spot continuano ad attirare capitali: mercoledì 17 luglio i flussi netti sono stati pari a $602 milioni, il secondo miglior dato di sempre. L’AUM complessivo degli ETF ETH ha ora superato quota $17 miliardi, a testimonianza di una crescente domanda istituzionale, che sembra quasi aver riscoperto ETH dopo mesi di “indifferenza”.
Sulla scia di Strategy per Bitcoin, l’ambizione di Sharplink e delle numerose società che hanno avviato questa strategia, trova una sponda perfetta nel momentum rialzista in corsa.
I nuovi driver sembrano chiari ed il mercato, riconoscendoli, li premia. Segnali di partenza per il mercato Altcoin?
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!