eToro e l'IPO sul Nasdaq: Obiettivo di valutazione da $4 miliardi
Di Daniele Corno
Un obiettivo da $4 miliardi di valutazione e di $500 milioni di raccolta fondi: eToro prepara la propria IPO sul Nasdaq

L'IPO di eToro
La piattaforma per il trading di crypto e azioni eToro ha annunciato i dettagli per la sua IPO (Initial Public Offering) sul Nasdaq con il ticker ETOR.
L’obiettivo è una quotazione con una valutazione da $4 miliardi di dollari, ma non solo. eToro ha infatti anche l’obiettivo di raccogliere fondi per un importo di $500 milioni di dollari.
Saranno messe a disposizione 10 milioni di azioni Classe A, valutate tra i $46 e i $50 dollari ad unità. Il 50% di queste azioni saranno fornite dalla società stessa mentre la restante parte sarà fornita dagli azionisti esistenti.
La società ha inoltre messo a disposizione per gli investitori un’opzione per acquistare ulteriori 1.5 milioni di azioni entro 30 giorni dalla sottoscrizione, per coprire eventuali richieste in eccesso.
La sottoscrizione sarà guidata da Goldman Sachs, Jefferies, UBS Investment Bank e Citigroup, insieme a nomi come Deutsche Bank Securities, Cantor Fitzgerald, BofA Securities.
eToro ha fatto richiesta alla SEC attraverso un modulo F-1, il quale dovrà tuttavia essere approvato prima di aprire la vendita di questi titoli.
Crypto su eToro
Oltre a strumenti finanziari come azioni, indici, materie prime e forex, eToro offre agli utenti la possibilità di comprare, vendere, custodire e trasferire un vasto numero di criptovalute. Puoi registrarti gratuitamente per sfruttare tutte le funzionalità della piattaforma.
Da Bitcoin ad Ethereum, passando per Meme Coin, protocolli DeFi, Layer 1 e Coin/Token degli Exchange, è possibile comprare e vendere su mercato spot o su derivati, attraverso l’uso dei CFD.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!