GameStop torna a far “ballare” i mercati: +1.900% per GME!
Di Davide Grammatica
Il balzo di GameStop sui mercati azionari (+80% nel weekend) ha le sue conseguenze anche tra le crypto, e la memecoin GME vola a +1.900%
GameStop, ancora tu
Sembra passata una vita dallo storico short squeeze di GameStop nel 2021, eppure siamo ancora qui, nel 2024, a parlare del rivenditore di videogiochi e di come questo condizioni i mercati.
Nel weekend GameStop ha scosso il mercato azionario dopo un tweet di Keith Gill, alias Roaring Kitty, che proprio nel 2021 aveva guidato la community ad acquistare e detenere le azioni GME al ribasso. Come allora, Gill ha aizzato di nuovo la community, tornata a investire su marchi nostalgici come anche la catena di cinema AMC.
A differenza del passato, tuttavia, i trader più “degen” hanno un canale di sfogo privilegiato chiamato Solana, ed è proprio su questa chain che stanno accadendo le cose più interessanti.
Il token GameStop (GME) sulla rete ha registrato infatti una crescita superiore al 1.900% in nemmeno 24 ore, arrivando a toccare una capitalizzazione da 68 milioni di dollari.
Memecoin ancora “calde” su Solana
La memecoin era stata creata come “tributo” all’azienda dopo che questa, lo scorso gennaio, aveva annunciato il proprio ritiro dal mondo NFT. E dopo un periodo di altissima volatilità ha perso il vigore delle prime settimane di negoziazione. È bastato poco, però, a riaccendere (e molto) l’interesse degli investitori.
La vicenda sottolinea inoltre come la community crypto sia sempre affascinata da un mercato memecoin altamente volatile. Pur ridimensionato rispetto ai primi mesi del 2024, infatti, Solana gode ancora di un pubblico che spinge pre-sale e nuovi token parodistici, che nel corso dei mesi sono arrivati a coprire quasi ogni spazio dell’attualità. Basti pensare, in questo senso, ai memecoin basati sulla campagna elettorale Usa.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!