Grayscale: 6 crypto si uniscono alla top 20 per il 2025, ecco quali
Di Daniele Corno
Con l'avvento del 2025, Grayscale Research prepara una lista delle migliori 20 crypto: Tra DeFi e AI, ecco i 6 nuovi ingressi
Tra DeFi e AI, i nuovi asset selezionati da Grayscale
Il 2024 giunge al termine e gli investitori iniziano a chiedersi quali siano i migliori asset per il 2025. Il gestore patrimoniale Grayscale ha annunciato la sua top 20 per il primo trimestre del 2025, aggiungendo alla lista 6 nuove crypto, vediamole quindi insieme.
HYPE: Dopo il lancio tramite airdrop a fine novembre, il token HYPE di Hyperliquid ha velocemente scalato le classifiche. Trattasi di una Blockchain Layer 1, sulla quale è sviluppato l’omonimo Exchange decentralizzato per il trading spot e di Derivati. Seguici su Telegram per essere sempre aggiornato sulle principali notizie.
ENA: Token del protocollo Ethena, emittente della stablecoin USDe, un asset che genera rendimenti. Il collaterale è gestito con strategie neutrali su Bitcoin ed Ethereum, con Holding di BTC e ETH spot e posizioni Short su contratti derivati per ottenere rendimenti dai funding rate (tassi di finanziamento).
VIRTUAL: Il terzo nome è relativo al protocollo Virtuals Protocol, una piattaforma sviluppata su BASE, per la creazione di AGENTI AI. Un trend in continua crescita sopratutto nell’ultimo trimestre del 2024, che ha portato il token Virtual ad un valore vicino ai $4 miliardi.
Attenzione alla DeFi su Solana e custodia dei dati
Tra le scelta di Grayscale non potevano mancare token legati all’ecosistema di Solana. Alla lista delle 20 migliori crypto per il 2025 infatti, ci sono i token dei due principali protocolli sulla DeFi di Solana.
JUP: Token di Jupiter, il principale aggregatore di DEX su Solana. Grazie alla crescita della DeFi e degli Agenti AI, Grayscale si aspetta un forte traffico sulla principale piattaforma di scambio presente su Solana.
JTO: Token di Jito, piattaforma di liquid staking che, alla pari di Lido per Ethereum, ricopre la prima posizione per TVL sul layer 1. Oltre al tvl superiore ai $3 miliardi, la piattaforma ha generato commissinoi superiori ai $600 milioni nel 2024.
L’ultimo token selezionato da Grayscale come nuovo ingresso è GRASS. Il token è relativo all’omonima piattaforma, una rete decentralizzata per condividere la largezza di banda internet non utilizzata. Anche Grass è stato rilasciato nel 2024 tramite Airdrop, con un valore di mercato attuale vicino ai $600 milioni.
Con questi nuovi ingressi, la top 20 di Grayscale per il Q1 2025 si presenta come in foto.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!