Harris e crypto: cambio di approccio con le nuove nomine?
Di Davide Grammatica
Oltre a Tim Walz come potenziale vicepresidente, altre nomine di Kamala Harris suggeriscono un cambio di approccio verso le crypto
La nuova strategia dem
La nuova candidata democratica per le prossime elezioni Usa, Kamala Harris, sta ridefinendo la sua strategia d’azione dopo il passaggio del testimone da parte di Joe Biden. Una tappa fondamentale è stata la nomina a candidato vicepresidente di Tim Walz, governatore del Minnesota, ma in gioco ci sono altri attori, importanti anche in relazione all’approccio dei dem al mondo crypto.
Ha fatto notizia, in questo senso, la nomina di David Plouffe, ex membro del Binance Global Advisory Board a consulente strategico. Plouffe ha già lavorato con Alchemy Pay, e il suo lavoro è stato fondamentale proprio in chiave normativa per rendere conforme la società alle richieste dei regolatori finanziari.
Altro reclutato è Brian Nelson, ex sottosegretario presso il Tesoro Usa, già passato alle cronache in passato nella cornice del processo contro Binance e delle accuse di riciclaggio di denaro da parte del cex. Anche lui è stato descritto in passato come propositivo rispetto a una regolamentazione chiara del settore, che possa limitare le attività illecite ma senza frenare l’innovazione.
Harris e crypto
Con il rifiuto a partecipare all’ultima Bitcoin Conference, Kamala Harris sembrava aver messo una pietra sopra a una possibile apertura dei dem verso il mondo crypto. Tuttavia, la porta non sembra completamente chiusa, e anche se per molti un cambio di vedute potrebbe non essere accolto benevolmente, la mossa potrebbe non lasciare l’elettorato crypto nel suo totale nelle mani repubblicane.
Le nomine lasciano intendere evidentemente che ci sia la volontà di impegnarsi con i principali attori dell’industria, e soprattutto che la questione politica sarà affrontata eccome in vista di novembre.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!