Helium Mobile prende il via, e HNT primeggia su Solana
Di Davide Grammatica
L’altcoin dell’ecosistema Solana Helium ha registrato il +80% in poche ore dopo il lancio di un nuovo piano telefonico-cellulare “decentralizzato”
Helium prima della fila tra le altcoin
Nelle ultime ore tutti i riflettori del settore altcoin se li è presi Helium, altcoin dell’ecosistema Solana, registrando il +80% in una sola giornata.
Evidentemente, in un momento in cui l’euforia sembra essere il filo conduttore di tutto il mercato, ravvivato dal rally di Bitcoin, gli annunci di una certa rilevanza attirano molte più attenzioni.
Stiamo parlando del nuovo piano telefonico-cellulare Helium Mobile, annunciato recentemente dal progetto di rete wireless-decentralizzata fondato sul token HNT. E che sarà disponibile negli Usa, secondo il comunicato, “a prezzi accessibili”.
“Il nostro piano telefonico illimitato a livello nazionale da 20 dollari al mese è ora disponibile”, si legge nel comunicato di Helium Mobile. “L’americano medio spende 157 dollari al mese per il proprio piano telefonico, ma a partire da oggi chiunque negli Stati Uniti potrà iscriversi a Helium Mobile, e dire addio alle bollette troppo care”.
Questo è bastato, quindi, a far passare il token HNT da 2,74 dollari a oltre 5, spingendolo tra i “top gainers” della settimana.
Il progetto Helium vede la luce
Il progetto era già stato testato, all’inizio dell’anno, solamente nella città di Miami (Usa), per verificare il modello di copertura che combina la rete 5G nazionale con quella di Helium Mobile: la prima, gestita da un partner, la seconda in maniera open source da singole persone.
La competitività del servizio, sempre secondo Helium, deriverebbe quindi dalla gestione stessa della rete, che consente a singoli individui di guadagnare collateralmente token tramite la condivisione di dati.
Tra le varie collaborazioni che hanno contribuito al progetto, si segnala soprattutto T-Mobile, fondamentale per integrare l’accesso al 5G per gli abbonati.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!