Hyperliquid: Che successo! Open interest da Record e ATH
Di Daniele Corno
La competizione diventa sempre più combattuta e Hyperliquid guadagna enormi quote di mercato: HYPE in ATH supera i $12 miliardi

Continua la scalata di Hyperliquid
Mentre i volumi tornano a dominare il mercato, tra i vari attori di mercato Hyperliquid la spunta con enorme successo.
Come abbiamo osservato questa mattina, l’Open Interest da RECORD sul mercato dei futures si riflette anche nel principale dex di perpetual sul mercato. Solamente su Hyperliquid infatti, l’OI ha raggiunto valori record, pari a $9,35 miliardi di dollari, ad un nuovo ATH.
La creazione di nuovi ATH da parte di Bitcoin inoltre, ha contribuito ad una crescita dei volumi che, solamente nelle ultime 24 ore, si attestano ad oltre $9.7 miliardi.
Con una dominance senza eguali, Hyperliquid guida a rialzo il rapporto dei volumi tra Exchange centralizzati e decentralizzati. Le quote attuali infatti, come mostrato dal grafico di TheBlock, indicano un rapporto dei volumi di DEX vs CEX del 6.84%, molto vicino agli ATH raggiunti a febbraio.
Grazie invece i dati di hypeflows, possiamo osservare il rapporto dei volumi rispetto a specifici Exchange. Nell’esempio seguente, i volumi di Hyperliquid riflettono l’8.9% rispetto ai volumi totali di Binance – sempre in tema futures perpetual -.
Ancor più alta è infine questa percentuale di rapporto verso gli exchange secondari; Stiamo infatti parlando del 20.3% rispetto a Bybit, 17.3% rispetto ad OKX e 21.9% rispetto a Bitget.
Hype festeggia con un nuovo ATH
Di riflesso alla crescita in atto, ne trae diretto beneficio il token HYPE, nativo della piattaforma.
Dopo l’affondo a ribasso di inizio aprile, causato dal dump generale di mercato post DAZI, Hype ha mostrato performance da record. Dal minimo del 7 aprile in area $9.33 dollari, il rialzo è stato clamoroso.
Con il picco odierno ed il nuovo ATH in area $37 dollari, il token è cresciuto del +300%, segno dell’interesse riscontrato da parte degli investitori.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!