“Hyperliquid come Solana”: Cathie Wood alimenta la FOMO per HYPE
Di Davide Grammatica
La ceo di Ark Invest, Cathie Wood, ha elogiato Hyperliquid, il celebre dex on-chain, e il suo token HYPE (che però non smuove il suo approccio Bitcoin-centrico)

Sempre più fan per Hyperliquid
Cathie Wood, ceo di Ark Invest e volto noto nella community crypto, ha paragonato recentemente il protocollo Hyperliquid alle prime fasi di crescita di Solana, definendolo “il ‘nuovo arrivato’ più interessante nel mondo crypto”.
“È entusiasmante”, ha dichiarato la Wood in un’intervista al podcast Master Investor. “Mi ricorda Solana agli inizi, e oggi Solana ha dimostrato il suo valore: è lì con i grandi”.
Attualmente, i fondi di Ark Invest detengono principalmente Bitcoin, Ethereum e Solana, con l’esposizione a quest’ultima legata al progetto Breera Sports, sostenuto a sua volta da investitori mediorientali e da treasury di Solana.
Wood non ha svelato alcuna posizione in Hyperliquid, ma lo ha indicato come il protocollo da tenere d’occhio, soprattutto alla luce della competizione crescente tra i DEX di perpetual futures.
Come abbiamo discusso in settimana, la crescita del settore passa anche dal tanto chiacchierato Aster Dex, che ha lanciato il suo token a inizio mese e ha registrato un’impennata di volumi temporaneamente superiori a quelli di Hyperliquid.
Bitcoin rimane “il vero crypto asset”
Pur riconoscendo la crescita di nuovi protocolli e stablecoin, Wood ha ribadito la sua tesi centrale: “Non pensiamo che moltissime criptovalute resisteranno negli anni, e Bitcoin domina la scena quando si parla di moneta digitale pura”.
Ethereum, secondo la CEO, rimane il cuore della DeFi, me è sempre Bitcoin a tenere le redini del sistema nella sua interezza. “Se parliamo dei big player, oggi sono tre: Bitcoin, Ethereum e Solana”.
Il commento arriva in un momento in cui i DEX stanno attirando sempre più trader retail semi-professionali, grazie a incentivi come airdrop, basse fee e rapida execution.
Le istituzioni continuano a preferire i CEX per la facilità di accesso a fiat e compliance, ma il gap si sta riducendo a vista d’occhio. Anche grazie a Hyperliquid, infatti, la velocità di esecuzione e la liquidità del mondo dex iniziano a rivaleggiare con quelle degli exchange centralizzati.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!