Hyperliquid: la FOMO porta HYPE al +200% dal lancio
Di Davide Grammatica
Il token nativo di Hyperliquid, HYPE, registra un +200% dal lancio, per una capitalizzazione da oltre 4 miliardi di dollari
L’attenzione è ora sui dex
L’exchange decentralizzato Hyperliquid ha lanciato recentemente il suo token nativo HYPE. Dal 29 novembre sono in circolazione 333 milioni di token su una fornitura totale di un miliardo, e gli investitori hanno portato l’asset a toccare una capitalizzazione da $4 miliardi dopo una performance da +200% in pochi giorni.
Solo nelle ultime 24 ore, HYPE è aumentato del 36%, grazie alla FOMO degli utenti che, nell’ultima giornata, ha portato i volumi di scambio a toccare quota $258 milioni. Non solo: HYPE sarebbe oggi al primo posto nel mondo DeFi tra gli asset “bloccati” nelle varie piattaforme, e a contribuire maggiormente al loro TVL totale.
I numeri di HYPE potrebbero però suggerire molto di più, ovvero un rinnovato interesse degli investitori nel mondo DeFi e, in particolare, ai dex. Anche altre realtà su diverse chain, come Uniswap o PancakeSwap (senza dimenticarsi di tutti i principali attori dell’ecosistema Solana), registrano numeri in aumento, e non semplicemente per l’euforia intorno al settore memecoin.
Alt-season sempre più vicina
Secondo diversi analisti, i dex sembrerebbero conquistarsi sempre più spazio ai danni degli exchange centralizzati, e questo si noterebbe da dinamiche quali il lancio dei token, eseguiti bypassando i cex principalmente per la mancanza della trasparenza necessaria offera da questi ultimi.
Più in generale, il trend rialzista del mondo altcoin, a partire da un ETH più performante di BTC negli ultimi giorni, sembra riaccendere le speranze di una alt-season alle porte. Ovviamente, questo spinge gli investitori a riversarsi nel mondo DeFi passando dai cex, e per una volta senza che ci sia un meme a motivarli.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!