Il mercato crypto vola nel Trump Day: Bitcoin in ATH a $109k
Di Daniele Corno
Un nuovo All Time High per Bitcoin a poche ore dal ritorno di Trump: BTC tocca i $109k mentre i mercati U.S. sono chiusi per festività
Bitcoin ATH nel Martin Luther King Day
La settimana si apre con una forte attenzione sul mercato crypto grazie agli eventi del week end appena concluso.
Oggi, lunedì 20 gennaio, mentre Donald Trump si prepara per il giuramento a mercati U.S. chiusi per il Martin Luther King Day, Bitcoin accende i riflettori. Seguiremo il discorso di inaugurazione alle ore 18 in live sul nostro canale Youtube non perdertelo.
Durante l’apertura dei mercati Europei, Bitcoin prende forza e con un +6.7% nella giornata, rompe i precedenti massimi segnando un nuovo ATH in area $109k.
$1 miliardo di liquidazioni, alta volatilità attesa
Poco prima del suo rally, Btc ha preso la rincorsa lasciando a piedi molti operatori di mercato in leva.
A partire dalle 22, data di lancio della Meme Coin della first lady “$Melania“, Bitcoin ha tentato un affondo, scendendo del 7% da $106k a $99k. Un movimento che ha messo in discussione la price action odierna ma che, poco dopo è stato completamente riassorbito.
Nel ribasso infatti, il mercato ha eliminato oltre $1 miliardo di dollari in posizioni prevalentemente long. Un movimento di pesca naturale che ha permesso a BTC di proseguire verticalmente verso un nuovo ATH.
Non ci resta quindi che attendere in serata i primi risvolti nella nuova presidenza che ci accompagnerà per i prossimi 4 anni.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!