Il social di Trump, Truth Social prevede il lancio di un utility token
Di Daniele Corno
Truth social annuncia il lancio di un utility token collegato al nuovo programma di abbonamento “Patriot Package”

In arrivo un utility token
Truth Social, il social network di proprietà della Trump Media & Technology Group, le cui quote di maggioranza sono possedute dal presidente USA Donald Trump, ha annunciato l’intenzione di lanciare un utility token collegato al suo nuovo piano di abbonamento streaming chiamato “Patriot Package”.
Attualmente in fase di test, il piano costa $9,99 al mese e include contenuti selezionati da fonti definite “non woke”.
Secondo quanto annunciato, il nuovo token sarà parte di un programma fedeltà: “Nel prossimo futuro, in base al loro livello di coinvolgimento con le piattaforme, gli abbonati a Patriot Package accumuleranno gemme sui loro account Truth Social. Questi alla fine saranno legati a un token di utilità sia su Truth Social che su Truth+”.
In una seconda fase, queste gemme verranno convertite in un nuovo utility token. Questo asset sarà utilizzabile per pagare l’abbonamento o, in futuro, per accedere ad altri servizi all’interno dell’ecosistema Truth.
Nuove ambizioni tra web 2 e web 3
Quella del token non è l’unica iniziativa Web3 di Trump Media. La società ha infatti già richiesto alla SEC il lancio di più ETF crypto: uno spot su Bitcoin, uno dedicato a Bitcoin ed Ethereum e uno “Crypto Blue Chip” basato su BTC, ETH, SOL, XRP e CRO.
Un processo che si unisce all’intenzione, annunciata ad aprile, di avere un proprio portafoglio digitale all in one. Questo per garantire un esperienza utente semplificata e senza limiti di accesso.
L’obiettivo della società è infatti chiaro: Creare una piattaforma dove combinare reward, contenuti, pagamenti crypto in un unico ecosistema, capace di competere con i principali attori di mercato.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!