Interactive Brokers RILANCIA sulle crypto: dentro SOL, XRP e DOGE
Di Davide Grammatica
Il colosso del brokeraggio Usa Interactive Brokers espande i suoi servizi crypto con il listing di SOL, XRP, ADA e DOGE

I trading crypto in forte espansione
Il colosso del brokeraggio americano Interactive Brokers ha annunciato l’espansione della sua piattaforma di trading con il listing di importanti altcoin: Solana (SOL), Ripple (XRP), Cardano (ADA) e Dogecoin (DOGE).
Dopo tre anni dall’inaugurazione dei suoi servizi crypto, Interactive Brokers rilancia quindi sulle crypto, rispondendo a una domanda sempre più insistente degli investitori, e a dimostrazione di come il settore crypto sia orma un affare anche delle più classiche piattaforme di trading.
Le criptovalute ottengono, per certi versi, lo stesso trattamento riservato a azioni, opzioni, future, forex, obbligazioni e altri asset, aprendosi a un canale di trading che tocca oltre 160 mercati globali. Gli utenti, secondo il comunicato ufficiale, potranno inoltre assumere posizioni coperte utilizzando future, opzioni ed ETF.
L’operazione è resa possibile dalla collaborazione con Zero Hash e Paxos, provider di infrastrutture che abilitano il trading degli asset senza che Interactive Brokers gestisca direttamente l’infrastruttura blockchain sottostante.
“L’aggiunta di questi nuovi token offre ai nostri clienti più flessibilità per diversificare i loro portafogli e la possibilità di sfruttare le opportunità tra gli asset digitali”, ha dichiarato Steve Sanders di Interactive Brokers. “Questa espansione riflette il nostro impegno continuo nell’offrire ai clienti un’esperienza di trading completa ed efficiente”.
La scommessa di Interactive Brokers
Secondo l’azienda, i costi di trading della piattaforma sarebbero tra i più bassi del settore, in diretta competizione con i principali exchange di criptovalute.
Fino ad oggi, il trading era limitato a BTC, ETH, LTC e BCH, oltre a contratti future BTC di CME limitati solo a una piccola fetta di utenti.
Al 1° marzo, Interactive Brokers, ha dichiarato un capitale proprio di $16,6 miliardi, e si attesta tra le più grandi società di brokeraggio al mondo.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!