Investimenti crypto: gli inflow in Bitcoin sostengono i $90k
Di Davide Grammatica
Per l’ennesima settimana consecutiva gli inflow in prodotti di investimento crypto e Bitcoin si mantengono al di sopra dei $2 miliardi
Gli investimenti non si fermano
Per la sesta settimana consecutiva gli afflussi in prodotti d’investimento crypto e Bitcoin rimangono positivi e nell’ordine dei miliardi di dollari. Come riporta CoinShares, a questo giro parliamo di $2,2 miliardi in ingresso, per un totale di net-inflow da inizio anno di $33,5 miliardi.
Dal momento in cui c’è stato il primo taglio ai tassi di interesse Usa, lo scorso settembre, per Bitcoin è sembrato tutto in discesa, con un azione del prezzo decisamente rialzista supportata evidentemente dalla domanda istituzionale riversatasi negli ETF spot.
Non sono bastati a frenare gli inflow nemmeno i “take profit” registrati al superamento dei massimi storici di BTC la scorsa settimana ($866 milioni), e si è arrivati a registrare un record anche nel totale delle attività in gestione (AuM), che ha toccato i $138 miliardi.
Si investe forte anche su ETH
La combinazione tra una politica monetaria non dannosa della Fed e l’annunciato approccio economico di Trump sembra spingere ancora tutto il settore, che negli Usa sembra avere la forza per cambiare veramente il passo in termini di sviluppo.
Non c’è paragone, del resto, tra i numeri degli Usa e quelli del resto del mondo, dove però si registra una decisa crescita degli inflow per quanto riguarda Hong Kong ($27 milioni). Rimangono indietro Australia e Canada.
Guardando anche agli altri prodotti, per una volta la scena non è completamente occupata da Bitcoin. Sorprendono infatti i numeri di Ethereum, con inflow settimanali da $646 milioni, sulla spinta di nuovi sviluppi della rete. Performa bene, come al solito, anche Solana, con $24 milioni in ingresso.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!