Kalshi: La valutazione esplode da $5 a $12 miliardi in pochi giorni
Di Daniele Corno
Secondo Bloomberg, Kalshi ha ricevuto offerte da importanti fondi negli ultimi giorni: Valutazione che potrebbe volare da $5 a $12 miliardi

La corsa dei prediction market
Kalshi, insieme a Polymarket, i due più grandi prediction market sul mercato, continua la sua scalata verso numeri da record.
Dopo aver chiuso meno di due settimane fa un round da $300 milioni con una valutazione da $5 miliardi, la società avrebbe ricevuto nuove offerte di investimento da importanti fondi di venture capital.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, le proposte più recenti potrebbero portare la valutazione fino a $12 miliardi e più, una cifra record, che raddoppia e più il valore dell’azienda in pochissimi giorni.
L’azienda, fondata da Tarek Mansour e Luana Lopes Lara, è ora sempre più al centro dell’attenzione mediatica e degli investitori, in una narrativa che con forza, ha guadagnato enorme trazione sul mercato.
Diversi fondi di venture capital, riporta Bloomberg, avrebbero espresso interesse per una partecipazione di capitale, spinti dalla crescita esplosiva del settore e dai recenti numeri da record raggiunti da Polymarket, con una valutazione schizzata nell’ordine dei $9-$10 miliardi.
Nuovo record dopo le Elezioni USA
Il contesto in questo momento, non potrebbe essere più favorevole. Dopo l’enorme rally avuto nel periodo delle elezioni USA nel 2024, i prediction market hanno visto una contrazione nel primo semestre del 2025, salvo poi recuperare terreno con gli interessi.
Solamente nell’ultima settimana infatti, i volumi scambiati sulle due piattaforme di riferimento, hanno raggiunto un nuovo ATH. Nella settimana compresa tra il 13 e il 20 ottobre infatti, i volumi hanno superato per la prima volta i $2 miliardi di dollari, con un nuovo record assoluto.
Record che supera perfino la settimana tra il 28 ottobre e il 4 novembre 2024 dove, a ridosso delle elezioni USA, vennero scambiati circa $1.9 miliardi di dollari.
Prediction market: Il nuovo sistema per il mondo delle scommesse? Al mercato questa idea piace e noi continueremo a raccontarvene l’evoluzione.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!