Read this article in English
Kamala Harris corteggia PUBBLICAMENTE il mondo crypto
Di Davide Grammatica
In un evento di raccolta fondi a New York, il candidato a presidente Usa Kamala Harris ha per la prima volta parlato di un piano di crescita per il mondo crypto
Kamala Harris pro crypto?
In una corsa elettorale Usa in cui il favore della community crypto sembrava essere interamente per Donald Trump, il candidato dem Kamala Harris sembra è sempre più intenzionato a recuperare terreno.
Ne è una testimonianza palese l’ultima apparizione pubblica del candidato che, parlando ai donatori di una raccolta fondi tenutasi a New York nelle ultime ore, si è promessa di favorire la crescita dell’industria delle criptovalute in caso di vittoria alle prossime elezioni.
Per quanto un cambio di “direzione” della parte democratica in ambito crypto si sia già registrata negli scorsi mesi, questa è la prima volta che la Harris si espone pubblicamente ed esplicitamente in materia.
Si è fatto leva, più nello specifico, sul potenziale delle tecnologie emergenti in funzione di nuovi posti di lavoro, e in tutto questo criptobalute e blockchain sembrano avere un potenziale pari a quello dell’AI.
La mossa della Harris in tema economia
“Riunirò lavoratori, founder e innovatori di piccole e grandi aziende”, ha affermato Harris, come riportato da Bloomberg. “Collaboreremo per investire nella competitività dell’America, per investire nel futuro spingendo su tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale e risorse digitali, proteggendo al contempo i nostri consumatori e investitori”.
La proposta della Harris assume quindi una dimensione più ampia, senza esporsi su questioni spinose come fatto da Donald Trump in merito al licenziamento di Gary Gansler dalla guida della SEC.
Si accoglie infatti il proposito di investire in altri settori collaterali quali i semiconduttori e l’energia rinnovabile, facilitando allo stesso tempo i processi burocratici per favorire le imprese.
La raccolta fondi, tra l’altro, ha coinvolto funzionari democratici di alto profilo come la governatrice di New York Kathy Hochul e il lsenatore Chuck Schumer, insieme a diverse celebrità come Anne Hathaway e Billy Porter.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!