La campagna elettorale Usa è anche su Solana (tra memecoin)
Di Davide Grammatica
Con Trump intenzionato ad accettare donazioni in crypto, l’attenzione degli investitori di è riversata tutta sulle memecoin dei candidati Usa su Solana
La campagna elettorale scalda le memecoin
Dopo che Donald Trump ha annunciato l’intenzione di accettare donazioni in crypto per finanziare la sua campagna elettorale, gli investitori sono tornati a riversare le proprie attenzioni sulle memecoin dei candidati, ravvivando il settore soprattutto nell’ecosistema Solana.
A registrare i numeri in rialzo sono diversi token, ma tra i più capitalizzati non sono passate inosservate le performance di tre memecoin principali, ovvero MAGA (TRUMP), Jeo Boden (BODEN) e Donald Tremp (TREMP), gli ultimi due appartenenti al trend “Spoderman Politicians” (su ispirazione del celebre meme Spoderman), che i più “degen” avranno sicuramente già sentito nominare in passato.
Solo nelle ultime 24 ore, TREMP segna un rialzo del 170%, di gran lunga superiore a un balzo comunque considerevole di TRUMP (+48%) e BODEN (+18%).
La prestazione assume un ruolo ancora più interessante anche in relazione alla sostanziale lateralizzazione di Bitcoin ed Ethereum, che tra alti e bassi continuano a ondeggiare in prossimità dei livelli di supporto principali.
Boden vs Tremp
Con le crypto sempre più presenti in campagna elettorale, inoltre, ci si aspetta che le memecoin in questione possano riservare nuove sorprese nel corso dei mesi.
E già ora il contesto sembra abbastanza “caldo”. L’influencer crypto Frank Degods, per esempio, ha movimentato la community condividendo alcuni video in cui Trump si dice disposto ad accettare donazioni in crypto parlando ad alcuni acquirenti dei suoi NFT. “Se non potete donare in crypto, mi assicurerò che possiate farlo”, ha detto Trump.
Sul fronte Biden, invece, non ci si aspettano parole al miele nei confronti delle criptovalute. I pochi riferimenti nel passato si limitano a normative e tassazioni poi stringenti, ma in queste elezioni ci si può ancora aspettare di tutto.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!