Larry Fink, ceo BlackRock, punta anche gli ETF spot Ethereum
Di Davide Grammatica
Dopo Bitcoin si guarda anche a Ethereum, con il ceo di BlackRock, Larry Fink, che pianifica la prossima mossa sugli ETF spot ETH
Dopo BTC tocca già ad ETH?
Un ETF tira l’altro. O almeno, questo è quello che sembra stando alle recenti dichiarazioni di Larry Fink, ceo di BlackRock, nonché del gestore patrimoniale apripista per gli ETF spot Bitcoin appena lanciati.
Se infatti gli eventi recenti hanno fatto sì che molti altri istituti finanziari siano spinti a esplorare la strada degli ETF, per BlackRock sembra già arrivato il tempo di rilanciare su Ethereum, che già ora sembra riflettere in un rally rialzista l’interesse degli investitori.
In un momento in cui i mercati crypto sembrano riguadagnare l’interesse di un pubblico più ampio e non relegato alla community, le parole del ceo di BR sembrano voler alimentare ancora di più la nuova fase delle criptovalute, in cui le istituzioni finanziarie si stanno ritagliando uno spazio fondamentale nell’industria.
L’interesse verso ETH, inoltre, presume in sé stesso una scommessa anche su tutta l’area della finanza decentralizzata, e segnala come i nuovi player potrebbero in un futuro ormai prossimo puntare su tutto ciò che circonda la tecnologia blockchain.
“Credo nella criptovaluta come asset class, non come valuta”, ha dichiarato, nel merito, Larry Fink.
Nuove prospettive per Ethereum
Se anche altri gestori finanziari seguissero BR in questa linea, Ethereum potrebbe poi ulteriormente consolidare la propria posizione di leader del settore altcoin, in modo complementare a Bitcoin.
Secondo Nansen, nelle ultime 24 ore, Ethereum ha registrato afflussi non indifferenti sulla scia dell’annuncio dei nuovi ETF spot BTC, soprattutto per quanto riguarda i protocolli DeFi. E questo si è riscontrato anche nell’andamento del prezzo di ETH, che ha trascinato con sé tutto il settore alt.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!