LG consentirà agli utenti di scambiare NFT tra TV
Di Davide Grammatica
LG Electronics è all’opera per ottenere un brevetto per consentire agli utenti di scambiare NFT tramite televisore
LG continua a puntare sugli NFT
Il gigante hitech LG Electronics ha comunicato di essere all’opera per ottenere un brevetto per consentire agli utenti di scambiare NFT tramite televisore.
Il dispositivo TV, in questo modo, sarebbe in sarebbe in grado di stabilire una connessione con un server del proprio marketplace NFT, ricevere e visualizzare opere d’arte digitale in anteprima, ed effettuare acquisti tramite un wallet anch’esso integrato nel televisore.
Lo si è scoperto dalla World Intellectual Property Organization (WIPO), piattaforma globale specializzata in informazioni sulla proprietà intellettuale, che ha pubblicato riguardo a “una piattaforma televisiva collegata al mercato dei non-fungible-token, e un metodo per controllare la piattaforma tramite TV”.
Secondo lo stesso documento, questa invenzione appartiene a Changsu Ha, che avrebbe sviluppato la piattaforma per LG Electronics.
Con ogni probabilità, la piattaforma sarà integrata a NFT LG Art Lab, lanciata a settembre 2022 e che LG ha impiegato circa otto mesi a sviluppare.
Il Web3 attraverso la TV
LG ha iniziato il suo cammino nel Web3 portando gli NFT sui suoi televisori lo scorso settembre, con il rilascio del suo marketplace Art Lab.
Quest’ultimo è collegato a Hedera Network, di cui LG risulta come operatore di nodi ormai dal 2020.
La mossa per depositare un brevetto del genere suggerisce come LG continui a vedere prospettive positive per quanto riguarda la domanda dei consumatori di NFT in futuro. E in questo senso, l’azienda continua a individuare business case per renderli più accessibili.
L’azienda sudcoreana, tuttavia, non è certo l’unico gigante dell’elettronica ad aver individuato un’opportunità negli NFT per televisori.
Samsung, per esempio, ha anch’essa rilasciato un marketplace NFT su tre modelli dei suoi televisori nel gennaio 2022, supportata da Nifty Gateway.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!