NFT: Louis Vuitton lancia la collezione Treasure Trunks
Di Davide Grammatica
Il brand di moda Louis Vuitton ha rilasciato “Treasure Trunks”, la sua nuova collezione NFT da 42mila dollari a non-fungible-token
La collezione NFT di Louis Vuitton
Louis Vuitton, uno dei brand più rilevanti nel mondo del fashion, ha rilasciato la sua nuova collezione NFT. Si chiama “Treasure Trunks”, e consiste in alcune centinaia di collezionabili digitali ispirati all’iconico baule da viaggio della casa di moda.
A partire dall’8 giugno, gli utenti residenti in Usa, Canada, Francia, Regno Unito, Germania, Giappone e Australia potranno quindi registrarsi per avere l’opportunità di ottenere il proprio non-fungible-token.
I selezionati potranno poi aggiudicarsi l’NFT per una cifra pari a 42mila dollari, in cui sarà compresa anche la copia “fisica” del baule da viaggio. Il più, vantaggi esclusivi per i successivi prodotti di Louis Vuitton e accessi premium per determinati eventi dal vivo. Secondo il comunicato stampa, infatti, il brand si impegnerebbe a programmare eventi ed esperienze esclusivi “a intervalli regolari” durante tutto l’anno.
Da un punto di vista più generale, invece, il progetto di Louis Vuitton rientra nel più piano dal titolo “Via”, ovvero l’approccio più ampio dell’azienda al mondo Web3. I Treasure Trunk, in questo senso, rappresenteranno anche una garanzia per l’accesso a future collezioni, anch’esse collegate “fisicamente” ai prodotti del brand.
Per questo motivo, i Treasure Trunk saranno venduti come token “soulbound”, ovvero non trasferibili una volta acquistati.
Louis Vuitton e il Web3
Louis Vuitton si era già avvicinata al mondo blockchain nel lontano 2019, quando la società proprietaria, LVMH, aveva annunciato la volontà di implementare l’infrastruttura decentralizzata nei processi di monitoraggio dell’industria del luxury, in collaborazione con brand come Cartier e Prada.
Per il 200° anniversario dalla nascita del brand, invece, Louis Vuitton aveva rilasciato online un’avventura grafica free-to-play, dal titolo “Louis The Game”, in cui i giocatori potevano ottenere 30 NFT celebrativi.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!