Magic Eden: ecco il token nativo ME, che vola grazie a Binance
Di Davide Grammatica
Gli utenti del marketplace NFT Magic Eden possono ottenere oggi il token nativo ME effettuando il claim dall’app mobile
Arriva ME, il token di Magic Eden
Gli utenti che hanno rispettato i criteri di eleggibilità per l’airdrop di ME, il token nativo del marketplace NFT Magic Eden, potranno oggi ottenerlo tramite il claim dall’app mobile della piattaforma.
Il token potrà essere già utilizzato per partecipare a diverse “quest” e sarà essenziale per non precludersi ulteriori airdrop in futuro. Il claim potrà essere effettuato entro il 1° febbraio. Successivamente, i token che non saranno stati reclamati verranno convogliati agli staker.
L’idea di lanciare un token nativo di Magic Eden è nata la scorsa estate, e la piattaforma ha programmato il lancio affrontando prima una fase di prova per verificare la domanda degli utenti. Il 30 ottobre scorso era stato lanciato il token “TestME” proprio per questo, ed ha ufficializzato il lancio di ME dopo aver accumulato una capitalizzazione di mercato da $6 milioni.
Today’s the day you’ve been waiting for. $ME is here.
Don’t guess — Watch this video below and learn how to claim in mere minutes.
You have until February 1st 2025 to claim, any unclaimed tokens will be distributed to stakers.
More info on this later. pic.twitter.com/NWFmnCaSEv— Magic Eden 🪄 (@MagicEden) December 10, 2024
Il boost di Binance
Grazie anche al listing di Binance, Magic Eden (ME) ha già registrato un discreto successo, arrivando a toccare in questo momento una capitalizzazione superiore ai $5 miliardi. Il prezzo subisce però anche gli effetti delle promozioni dell’exchange, come il trading a zero commissioni, che sembrano aver alimentato la volatilità del token.
Dopo un rialzo del 53% immediatamente dopo il listing, il prezzo di ME è subito crollato, assestandosi in queste ore intorno ai 5 dollari.
Sarà curioso, a questo punto, osservare come il marketplace NFT troverà il suo nuovo equilibrio tramite l’integrazione di ME. Da oggi, infatti (tranne che per gli utenti Usa), ogni NFT potrà essere negoziato in ME.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!