Memecoin: è di nuovo FOMO per il ritorno di Roaring Kitty
Di Davide Grammatica
Le memecoin legate al celebre utente Keith Gill, aka Roaring Kitty, e a tutto l’universo GameStop, hanno registrato un boom in vista del suo ritorno su Youtube
Le memecoin in attesa del ritorno di Roaring Kitty
Eravamo già tornati a parlarne qualche settimana fa, a tre anni dalla sua ultima interazione dai social, quando Keith Gill, aka Roaring Kitty, era tornato su X facendo impazzire la community e gonfiare il titolo di GameStop sul mercato azionario.
Proprio Gill è ricordato come uno dei principali fautori del famoso short squeeze del 2021, con la community spinta ad acquistare e detenere le azioni GME al ribasso. Ed è successo più o meno la stessa cosa nelle scorse settimane, ma con evidenti ripercussioni anche nel mercato crypto, e soprattutto nel mondo memecoin.
Dopo alcune settimane, siamo di nuovo qui, con le memecoin a tema Roaring Kitty tornate improvvisamente a registrare guadagni fuori scala e il titolo di GameStop in rialzo.
GME, KITTY e ROAR hanno guadagnato rispettivamente il 160%, il 330% e il 150% in poche ore, mentre GME sul mercato azionario sembra tornato a minacciare i suoi ATH.
In attesa di Keith Gill
A scaldare particolarmente la community è l’annunciato ritorno di Roaring Kitty su Youtube dopo più di tre anni, e addirittura è già iniziata una campagna per portare Gill a ottenere un’esposizione su GME pari a un miliardo di dollari entro l’inizio della live programmata per oggi.
Gill ha svelato la sua posizione da 583 milioni di dollari su GME proprio di recente e, secondo i calcoli della community, con il titolo a circa 70 dollari si potrebbe raggiungere l’obiettivo (ovviamente, esclusivamente per il meme).
Ma non è tutto, perché la questione è ora anche una grande scommessa, con Polymarket che segnala già $130.000 raccolti in bet sul raggiungimento di questo traguardo.
Ad ora, i più ottimisti sono ancora in minoranza (20%), ma la quota sembra variare di molto di ora in ora (in mattinata aveva toccato il 50%).
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!