Memecoin in ripresa? Arthur Hayes scommette su PEPE
Di Davide Grammatica
L’ottimismo intorno al rialzo di Bitcoin ha riacceso i riflettori sulle memecoin, e Arthur Hayes ha svelato su cosa intende scommettere
Nuovo boom per le memecoin?
Il movimento al rialzo di Bitcoin sembra aver stimolato particolarmente il fronte altcoin, con una risposta non da trascurare di tutto il settore memecoin. Proprio i token più popolari di questa categoria hanno registrato numeri fuori dai schemi nelle ultime 24 ore, e gli investitori sono tornati improvvisamente a interessarsene.
Tra questi, in particolare, Arthur Hayes, ex ceo di BitMEX e punto di riferimento della community, che ha svelato di aver scommesso (e non poco) su alcuni token in particolare. Parliamo in primo luogo di PEPE, a cui Hayes avrebbe dedicato una quota da $252.000.
L’improvviso interesse di Hayes nei confronti di PEPE (non aveva mai interagito con il token) ha colto di sorpresa molti utenti, e ha forse contribuito a un ulteriore rialzo della meme “ranina”, che viaggia ora a un +18% nelle ultime 24 ore.
Su X, Hayes ha inoltre ribadito il suo interesse nei confronti di token quali MOTHER e MOG, lasciando intendere che le possibilità di una nuova memecoin-season nel breve termine non sarebbero così basse.
Oltre a PEPE, una grande scommessa dell’ex ceo di BitMEX sarebbe Aethir (ATH), per un investimento complessivo da $7,5 milioni.
It's time for a memecoin breakout. I respect my $MOTHER, I $MOG like no one else, but I can't neglect $PEPE.
Yachtzee Bitches!😘😘😘😘😘😘
— Arthur Hayes (@CryptoHayes) September 27, 2024
Memecoin-season in arrivo
Non si esclude, in termini generali, che una nuova memecoin season possa registrare numeri ancora più alti rispetto al trend di fine 2023/inizio 2024.
Gli investitori sono oggi pronti a operare su più chain diverse, e numerosi ecosistemi sono già pronti ad accogliere nuova liquidità tramite nuovi launchpool (si pensi, per esempio, a GraFun su BNB Chain, appena lanciato). Se ci sarà, quindi, un rialzo delle memecoin non sembra essere destinato a rimanere vincolato a una rete in particolare, a differenza di quanto successo nei mesi passati su Solana.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!