Memecoin: le partecipazioni crypto di Trump superano $30 mln
Di Davide Grammatica
Sulla scia delle performance delle memecoin, le partecipazioni crypto di Trump sarebbero raddoppiate, e toccherebbero i $30 milioni
Il ruolo delle memecoin nella campagna elettorale Usa
Secondo dei dati condivisi dalla società di ricerca on-chain Arkham Intelligence, e come testimonierebbero dei wallet legati all’ex presidente Usa, le partecipazioni crypto di Donald Trump sarebbero recentemente raddoppiate, arrivando a toccare i 30 milioni di dollari.
Una spinta rilevante deriverebbe dal recente airdrop di TROG, il cui team ha donato il 50% della fornitura del token al candidato repubblicano. Sempre secondo Arkham Intelligence, il valore di mercato della “donazione” si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di dollari. Tuttavia, è difficile pensare che Trump possa vendere questi token al valore attuale di mercato, anche per l’impatto che questa potrebbe avere sugli altri holder.
Una nuova strategia per le memecoin
Secondo quanto svelerebbero i dati on-chain relativi ai wallet legati a Trump, l’ex presidente Usa avrebbe partecipazioni in diverse memecoin. Oltre a TROG, si notano partecipazioni in TRUMP per 7,9 milioni di dollari e in ETH per $1,8 milioni.
A scendere, si possono notare WETH ($1,43 milioni), MVP (492.000 dollari) e CONAN (212.000 dollari).
TROG è l’ultima arrivata, e la strategia sembrerebbe quella di cavalcare il trend dei memecoin a tema politico e “ranino” in maniera diretta, interagendo con Trump in carne ed ossa.
Non a caso, i trend meme più in crescita sono proprio quelli a guida PEPE e TREMP, i token delle rispettive categorie a maggiore capitalizzazione.
TROG segna un +210% nelle ultime 24 ore, e non si esclude che nelle prossime ore le partecipazioni crypto di Trump possano aumentare ancora.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!