Memecoin: Pump.Fun apre le porte alle livestream e al degrado
Di Davide Grammatica
Dopo il successo mediatico di diversi metodi di promozione crypto “degen”, sulla piattaforma di lancio memecoin Pump.Fun si potranno fare livestream
Le livestream di promozione memecoin
Che il mondo memecoin fosse il territorio ideale per i “degen”, sostanzialmente dei giocatori d’azzardo prestati al trading di criptovalute, lo si sapeva già. Ma in questa nuova era post 4° halving di Bitcoin questo trend potrebbe addirittura cambiare marcia, con nuovi e controversi sviluppi.
In parte, lo si è già dimostrato, per esempio con i nuovi metodi di sponsorizzazione di determinati progetti crypto, che sulle piattaforme di streaming hanno offerto molto di cui discutere.
Si pensi, per esempio, al progetto LIVEMOM, in cui un dodicenne in live ha sponsorizzato la propria memecoin proponendo ai follower contenuti a luci rosse da parte della madre, o a DARE, che ha fatto finire il dev dietro al progetto in ospedale dopo una sfida con la community a farsi colpire da dei fuochi d’artificio. Oppure, ancora, HANDS, lanciato da un dev apparentemente monco di entrambe le braccia (e che per questo non avrebbe mai potuto “rugpullare” il progetto), che poi ha “scammato” tutti i follower salutandoli alla fine della stream.
Non c’è limite alle nuove memecoin
C’è da dire che i progetti in questione hanno effettivamente riscontrato del successo nel breve termine, ed è forse per questo che, senza alcun pelo sullo stomaco, la piattaforma di lancio memecoin Pump.Fun si è affrettata a lanciare la funzionalità di livestreming per i propri utenti.
In molti temono che questa nuova funzionalità aumenterà ancora scenari del genere, e le prime stream non sembrano smentirli.
“Non ci sono regole per lo streaming”, ha dichiarato il team di supporto della piattaforma. “Solo dei tag SFW e NSFW”. Nessun limite, quindi, per contenuti a luci rosse e, a quanto pare, nemmeno autolesionisti, rispetto ai quali il team di Pump.Fun si è limitato ad augurarsi la loro assenza.
La piattaforma, ad oggi, sembra si stia limitando ad impegnarsi ad ottenere sempre più risalto mediatico, trascurando aspetti fondamentali lato sicurezza. Per questo, sembra verosimile aspettarsi nuove (brutte) notizie da questa direzione.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!