MetaMask: nuove voci sull’integrazione di Bitcoin!
Di Davide Grammatica
MetaMask, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto a lanciare l’integrazione di Bitcoin, per colmare un gap tecnologico fondamentale
Bitcoin sbarca su MetaMask?
Secondo alcune indiscrezioni rilanciate da CoinDesk per primo, MetaMask sarebbe pronto a integrare il supporto a Bitcoin sul famoso wallet non-custodial, andando a risolvere un problema storico di interoperabilità sulla scena crypto.
Secondo le voci in questione, l’integrazione potrebbe avvenire entro il prossimo mese, e segue sviluppi che MetaMask sta portando avanti anche con il settore CeFi, come per esempio il supporto di Coinbase Onramp per permettere agli utenti del cex di operare direttamente sul wallet tramite Coinbase Pay.
Che MetaMask fosse impegnato a espandere il suo approccio multi-chain si sapeva, ma in pochi avrebbero previsto anche una svolta lato Bitcoin, data la sostanziale inconciliabilità tecnologica con altre reti. Joe Lubin, co-fondatore di Ethereum e a capo della società madre di MetaMask, ConsenSys, si era già espresso in passato sulla volontà di abbracciare un approccio multi-chain.
Per l’interoperabilità nel mondo crypto
Questa circostanza potrebbe quindi essere l’occasione per semplificare le interazioni degli utenti su diversi ecosistemi blockchain, espandendo collateralmente sia i casi d’uso di Bitcoin, sia quelli di Ethereum. Per non parlare dei nuovi utenti che potrebbero sbarcare su MetaMask proprio per questa ragione.
Le tempistiche rimangono incerte, come detto, ma i diretti interessati lascerebbero suggerire che l’annuncio potrebbe arrivare a breve, anche entro il prossimo mese. Ciò che è ancora da capire, inoltre, è l’effettiva portata del supporto a Bitcoin rispetto alle sue funzionalità (iniziali e in prospettiva).
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!