Monad: Pre listing su Hyperliquid, MON valutato $15 miliardi
Di Daniele Corno
Il token MON della blockchain MONAD debutta in pre listing su Hyperliquid: i trader lo valutando con FDV di $15 miliardi di dollari

MON in pre lancio su Hyperliquid
Monad entra ufficialmente nel radar del mercato con un debutto che non passa inosservato.
Lanciati oggi su Hyperliquid, i contratti perpetual MON-USD hanno registrato oltre $20 milioni di volume nelle prime ore di contrattazione, con un prezzo medio di $0,15 per token.
Il dato implica una fully diluted valuation (FDV) di circa $15 miliardi, un valore che colloca Monad tra i progetti Layer 1 più capitalizzati ancora prima del lancio effettivo del token.
Il trading avviene tramite gli Hyperp di Hyperliquid, contratti derivati che consentono di assumere posizioni long o short anche in assenza di un prezzo spot o di un oracolo esterno. Al momento, il mercato mostra una leva media 3x e un open interest superiore ai $4,5 milioni, segnale di una forte partecipazione speculativa in vista dell’airdrop del token MON.
Airdrop e aspettative
L’attenzione degli operatori passa ora sul tanto atteso lancio del token e conseguente airdrop.
Il profilo X di Monad ha infatti recentemente pubblicato l’avanzamento della “airdrop claim bar”, aggiornato ora all’80% dopo le recenti condivisioni delle settimane precedenti.
Dietro l’hype di Monad si nasconde una visione ambiziosa: costruire una blockchain più efficiente e scalabile di Ethereum, senza rinunciare alla compatibilità con l’EVM. La rete mira a offrire finalità in un solo blocco e throughput elevato. Sarà quindi curioso osservare, nel passaggio dalla testnet alla mainnet, l’efficienza della rete, visto l’alto interesse degli operatori.
Il listing su Hyperliquid e il prossimo Airdrop hanno così veicolato l’attenzione su questo nuovo Layer 1, la cui ambizione potrebbe renderla una delle reti più interessanti dei prossimi mesi.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!