Elon Musk e Twitter fanno pompare ancora Doge
Di Davide Grammatica
In merito a un rapporto di Twitter che suggeriva come i pagamenti di Twitter possano supportare criptovaluta, il valore di Dogecoin è esploso sulla scia del rapporto storico con Elon Musk
Elon Musk e Twitter fanno pompare ancora Doge
Secondo il Financial Times, Elon Musk, ceo di Twitter, vorrebbe che i pagamenti sulla piattaforma siano principalmente in valuta fiat. Tuttavia, le indiscrezioni suggeriscono come l’infrastruttura per il pagamento sia stata concepita perché le crypto possano essere integrate in futuro.
In questo senso, la criptovaluta che più di tutte ha risentito di questa eventualità è stata Dogecoin, che ha visto un picco del prezzo a 0,09 dollari dopo l’annuncio delle ultime ore.
Dogecoin, evidentemente, continua a essere influenzato da Musk, con il suo prezzo che dipende molto spesso direttamente dai successi e dai fallimenti dell’imprenditore americano.
Il ruolo di Twitter e il mondo crypto
Da quando ha rilevato il social media, alla fine dello scorso anno, Musk ha esplorato nuovi modi per monetizzare e reinventare Twitter come piattaforma (anche) di pagamento.
Twitter si è quindi registrata come “azienda di pagamenti” nel novembre 2022, e sta sviluppando una funzione “Coin” che consenta agli utenti di pagare con valuta fiat (tramite la piattaforma Stripe) delle nuove monete virtuali. Queste potranno quindi essere riscattate per offrire agli utenti nuovi “premi”, similmente a quanto succede con Reddit.
Sebbene la struttura di Twitter “Coin” inizialmente non coinvolgerà le crypto, è chiaro che Musk non voglia rimuovere completamente questa opzione.
Twitter stesso, del resto, non è estraneo alle criptovalute. Offre infatti ancora la “verifica” NFT tra i vantaggi dell’abbonamento Twitter Blue, e gli utenti possono ancora dare la mancia a creator selezionati con pagamenti Bitcoin tramite Strike. Gli utenti Twitter idonei e con la monetizzazione abilitata possono ancora visualizzare i loro indirizzi dei loro wallet Ethereum e Bitcoin.
Seguimi sul mio canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!