NFT: via al progetto Adidas-BAPE
Di Gabriele Brambilla
Nuovo progetto NFT legato al mondo dell'abbigliamento: stavolta è il turno della collaborazione tra Adidas e BAPE
Arrivano le scarpe Adidas con NFT
Adidas si conferma un brand attento alle nuove tendenze e aperto al fenomeno dei token non fungibili (NFT).
Le iniziative che toccano gli asset digitali sono già state diverse e l’intenzione è di proseguire su questa strada. Via quindi al progetto con BAPE, che dà vita alla collezione di scarpe Adidas Originals Triple-White Forum 84 BAPE Low.
Adidas lancerà una collezione limitata di 100 esemplari di calzature, a cui saranno associati 100 NFT su Ethereum.
La vendita avverà mediante un’asta di token non fungibili, prima volta in assoluto per il marchio di abbigliamento sportivo. I vincitori potranno utilizzare il proprio NFT per riscattare il paio di scarpe fisico, a cui sarà associato un altro asset digitale. Grazie alla presenza di un chip NFC nella scarpa sinistra, il possessore avrà modo di accedere al relativo NFT, contenente tra l’altro anche il certificato di autenticità.
Inoltre, probabilmente le Adidas Originals Triple-White Forum 84 BAPE Low saranno indossabili anche virtualmente mediante il progetto avatar ALTS di Adidas. Si spalancano quindi le porte del metaverso.
I dettagli dell'asta
L’asta prenderà il via tra pochi giorni, il 22 agosto. La durata totale sarà di 72 ore e c’è da aspettarsi una bella battaglia tra i partecipanti. Dal 26 settembre si potrà poi procedere con il claim, mentre a ottobre è prevista la spedizione delle calzature. In questa pagina troverai tutti i dettagli utili nel caso volessi partecipare.
Seppur chiunque possa prenderne parte, c’è chi partirà avvantaggiato: i possessori di Adidas’ 2,298 ALT[er] Ego “Soles” e i membri del metaverso di BAPE avranno diritto a un 10% di extra a ciascun rilancio.
Gli NFT si confermano degli asset crypto molto versatili, adatti a svariate applicazioni quali, in questo caso, il collezionismo.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!