NFT: anche Star Wars sbarca nel Web3 con la sua collezione
Di Davide Grammatica
Star Wars avrà la sua collezione NFT ufficiale, con nuovi "giocattoli digitali” in vendita su Flow e realizzati in collaborazione con Cryptoys
Gli NFT di Star Wars
Giusto in occasione del “‘May the Fourth be with you”, la startup Cryptoys ha annunciato il lancio della collezione NFT a tema Star Wars.
È l’ultima trovata di Cryptoys, dopo varie collaborazioni come quella con Mattel, in occasione della collezione a tema Masters of the Universe. E come tutte le precedenti, anche la collezione Star Wars vedrà gli NFT andare in vendita partendo da un prezzo base di 39,99 dollari.
Questi includeranno 15 “giocattoli digitali” in edizione limitata rappresentanti i personaggi più iconici della serie, come Luke Skywalker, la principessa Leila e Darth Vader.
Gli NFT sono quindi mintati sulla blockchain Flow, che gode già di esperienza nel settore avendo ospitato le collezioni NBA Top Shot e NFL All Day.
Le skin sono state ideate in forma stilizzata da “cartone animato”, e per ognuna ci saranno diversi livelli di rarità. Da “Comune”, passando per “Raro”, “Leggendario” e “Graal”, fino all’”Ultra Grail”, con versioni in forma “holocron” per richiamare alcune estetiche della saga.
La vendita procederà quindi in “pacchetti”, dai quali gli utenti riceveranno i propri personaggi “al buio”, senza vederli fino all’apertura.
Anche Star Wars arriva nel Web3
“Siamo tutti fan di Star Wars da quando eravamo bambini, motivo per cui è un sogno che diventa realtà portare questi giocattoli digitali collezionabili sulla piattaforma Cryptoys”, ha dichiarato Will Weinraub, ceo e co-fondatore di OnChain Studios (casa madre di Cryptoys).
Star Wars si aggiunge quindi alla lunga lista si collezioni che richiamano titoli della cultura pop, come Game of Thrones o Godzilla. Tuttavia, le “guerre stellari” fanno tutt’altro effetto, se paragonate agli marchi.
Fino ad ora, l’unica presenza di Star Wars nel Web3 era rilegata a VeVe, una piattaforma NFT che offriva non-fungibile-token in forma di poster digitali e copertine di fumetti.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!