Nord VPN: privacy al sicuro su internet
Di Gabriele Brambilla
Approfondiamo Nord VPN, il servizio leader al mondo nella protezione informatica durante la navigazione internet (e non solo!)
NordVPN e investimenti in criptovalute
Investire in criptovalute ci espone ai rischi di internet; Nord VPN è la soluzione per metterci al riparo da qualsiasi problema.
Possiamo ricorrere a firewall e software appositamente creati per evitare virus e malware. Però, in questo modo lasciamo un fianco scoperto: la nostra privacy.
L’habitat naturale delle crypto è internet, senza cui non potrebbero esistere. Seppur traboccante di opportunità, la rete è altrettanto ricca di insidie. Il primo pensiero è sempre quello dei virus informatici; esistono però minacce altrettanto preoccupanti ma spesso sottovalutate.
Navigando in rete, i nostri dati sono vulnerabili. Mediante diversi strumenti e tecniche, un malintenzionato potrebbe riuscire a impadronirsi di informazioni che dovrebbero restare nostre a tutti i costi. Questa affermazione si rafforza ulteriormente quando ci sono di mezzo le criptovalute, ovvero i nostri soldi.
Ecco perché abbiamo deciso di dedicare un breve approfondimento su NordVPN, descrivendone caratteristiche, applicazioni pratiche e vantaggi.
Grazie a questo scudo, i tuoi dati saranno nettamente più al sicuro.
Indice
Che cos'è Nord VPN?
La VPN è un servizio che crea un ambiente sicuro in cui navigare. A beneficiarne è soprattutto la nostra privacy, non più alla mercé di malintenzionati, governi, provider di servizi, siti internet ecc. Nord VPN è il punto di riferimento mondiale, sinonimo di qualità assoluta.
Quando navighiamo senza una VPN, le azioni che compiamo sulle reti e i nostri dati possono essere spiati. Perciò, vari soggetti hanno vita facile nel vedere cosa stiamo facendo, quale sito stiamo visitando, dove viviamo, come ci chiamiamo e a chi scriviamo.
Già così, lo scenario appena descritto e tutt’altro che piacevole. Aggiungiamo la componente crypto per aumentarne ulteriormente la criticità.
Le criptovalute sono asset che acquistiamo e scambiamo. Perciò, non dovremmo limitarci a proteggerle dai furti: è indispensabile anche escludere che altre persone vengano a conoscenza di ciò che riguarda solo noi.
In questo contesto, NordVPN riesce a coprire le nostre tracce in rete, evitando di esporre dati sensibili come saldi, interessi di acquisto e via dicendo. Non solo: in alcuni casi, la protezione di Nord VPN potrebbe letteralmente salvare le nostre crypto da furti e truffe.
Oltre al normale traffico internet e all’operatività su coin e token, a cosa serve NordVPN? Quali sono le caratteristiche principali?
In generale, la nostra privacy è sempre al sicuro grazie all’impiego della crittografia. In più, la Threat Protection ci difende da tracker, malware e annunci pubblicitari.
L’account NordVPN è protetto dall’autenticazione a due fattori e non raccoglie né traccia alcun tipo di dato personale o attività.
Abbiamo la possibilità di connettere fino a 6 dispositivi di varie tipologie: PC, MAC, smartphone, tablet, smart TV. Applicazioni ed estensioni browser dedicate donano un’esperienza d’uso piacevole e alla portata di tutti.
Ok, ora però dobbiamo capire come funziona NordVPN. Nulla di tecnico, giusto qualche riga per avere chiara la struttura che lavora per noi.
Cosa puoi fare con NordVPN?
Dicevamo che Nord VPN crea una connessione sicura, tramite cui navigare e lavorare in libertà. In che modo?
Cos’è la connessione VPN: la VPN (il cui significato è Virtual Private Network, tradotto in Rete Privata Virtuale) proposta da questa azienda prende i dati in entrata e uscita, li impacchetta e li protegge grazie alla crittografia. Ogni pacchetto segue poi un flusso differente rispetto al solito: se nella normalità si ha una struttura tipo PC –> Provider del servizio internet –> Internet, Nord VPN aggiunge tra il provider e internet i propri server VPN.
Il risultato finale è un canale protetto in cui nessuno potrà sapere dove siamo, cosa facciamo e quali sono i nostri dati.
Per di più, sarà possibile personalizzare il server per aggirare eventuali limitazioni territoriali alla navigazione. Nello specifico, quanti server ha NordVPN? L’azienda afferma di possedere oltre 5.600 server in 60 Paesi al mondo!
La velocità non viene penalizzata, se non in modo impercettibile. Usiamo in tranquillità Nord VPN per lavorare, rilassarci, giocare e guardare film e serie tv in streaming: non avremo problemi di caricamento né fastidiose interruzioni. Netflix, Prime Video… nomina il servizio e stai pur certo che NordVPN sarà compatibile!
Quanto è sicura NordVPN?
Detto in maniera sintetica: molto.
Nord VPN è considerato il miglior servizio VPN al mondo. Gli anni di esperienza sulle spalle e i consumatori soddisfatti rafforzano quanto appena detto.
Le nostre criptovalute saranno più al riparo, con tanti saluti ai malintenzionati sempre alla ricerca di soluzioni per impadronirsi dei fondi altrui.
Per citare una situazione pratica, finalmente non dovremo più temere di essere spiati mentre generiamo un nuovo wallet crypto.
Tuttavia, raccomandiamo comunque di prestare attenzione: NordVPN ci protegge ma sarà comunque necessario seguire le ben note pratiche di sicurezza, di cui abbiamo parlato nell’episodio 9 del Corso Base.
Come scaricare VPN Nord?
Scaricare e configurare una rete VPN è semplicissimo.
NordVPN ha pensato a tutto creando una guida completa che spiega passo passo le procedure per computer fissi, portatili, smartphone e tablet.
Se dovesse servire, il servizio di assistenza clienti è pronto a rispondere ad altre domande, nonché a risolvere eventuali problematiche.
Quanto costa l'abbonamento a Nord VPN?
Cercando in rete, abbiamo scoperto che molti utenti domandano “come avere Nord VPN gratis?” e “come ottenere Nord VPN gratis?”. Non esiste un piano gratuito e aggiungiamo anche “menomale!”, perché si tratta di un servizio in cui gli abbonamenti consentono all’azienda di mantenere gli standard qualitativi e di sicurezza a livelli altissimi. Però, ciò non significa che non esistano dei vantaggi.
Innanzitutto, è possibile usufruire di un periodo di prova. Non dovrai limitarti a fidarti delle recensioni di NordVPN: potrai toccare con mano e provare il servizio.
In più, iscriversi utilizzando il mio referral sarà ancor più conveniente.
Crea un account e usufruisci del codice sconto NordVPN riservato a The Crypto Gateway: avrai diritto a un super sconto sull’abbonamento e ben 4 mesi gratuiti. Senza il referral, i mesi offerti sarebbero 3 e il costo dell’abbonamento decisamente superiore… approfittane!
Attenzione: se utilizzi Brave o hai attivo un ad block, il referral potrebbe essere bloccato. Se dovesse accadere, cambia browser o disattiva temporaneamente il blocco.
Abbiamo parlato del servizio anche in una delle live: la trovi qui sotto.