5 min read

Nord VPN: la migliore protezione su internet

Approfondiamo Nord VPN, il servizio leader al mondo nella protezione durante la navigazione internet (e non solo!)

Nord VPN: la migliore protezione su internet

VPN e investimenti in criptovalute

Investire in criptovalute ci espone ai rischi di internet; Nord VPN è la soluzione per metterci al riparo da qualsiasi problema.

Possiamo ricorrere a firewall e software appositamente creati per evitare virus e malware. Però, in questo modo lasciamo un fianco scoperto: la nostra privacy.

L’habitat naturale delle crypto è internet, senza cui non potrebbero esistere. Seppur traboccante di opportunità, la rete è altrettanto ricca di insidie. Il primo pensiero è sempre quello dei virus informatici; esistono però minacce altrettanto preoccupanti ma spesso sottovalutate.

Navigando in rete, i nostri dati sono vulnerabili. Mediante diversi strumenti e tecniche, un malintenzionato potrebbe riuscire a impadronirsi di informazioni che dovrebbero restare nostre a tutti i costi. Questa affermazione si rafforza ulteriormente quando ci sono di mezzo le criptovalute, ovvero i nostri soldi.

Ecco perché abbiamo deciso di dedicare un breve approfondimento su NordVPN, descrivendone caratteristiche, applicazioni pratiche e vantaggi.

Grazie a questo scudo, i tuoi dati saranno nettamente più al sicuro.

Che cos'è Nord VPN?

La VPN è un servizio che crea un ambiente sicuro in cui navigare. A beneficiarne è soprattutto la nostra privacy, non più alla mercé di malintenzionati, governi, provider di servizi, siti internet ecc. Nord VPN è il punto di riferimento mondiale, sinonimo di qualità assoluta.

Quando navighiamo senza una VPN, le azioni che compiamo e i nostri dati possono essere spiati. Perciò, vari soggetti hanno vita facile nel vedere cosa stiamo facendo, quale sito stiamo visitando, dove viviamo, come ci chiamiamo e a chi scriviamo.

Già così, lo scenario appena descritto e tutt’altro che piacevole. Aggiungiamo la componente crypto per aumentarne ulteriormente la criticità.

Le criptovalute sono asset che acquistiamo e scambiamo. Perciò, non dovremmo limitarci a proteggerle dai furti: è indispensabile anche escludere che altre persone vengano a conoscenza di ciò che riguarda solo noi.

In questo contesto, NordVPN riesce a coprire le nostre tracce in rete, evitando di esporre dati sensibili come saldi, interessi di acquisto e via dicendo. Non solo: in alcuni casi, la protezione di Nord VPN potrebbe letteralmente salvare le nostre crypto da furti e truffe.

Oltre al normale traffico internet e all’operatività su coin e token, a cosa serve NordVPN? Quali sono le caratteristiche principali?

In generale, la nostra privacy è sempre al sicuro grazie all’impiego della crittografia. In più, la Threat Protection ci difende da tracker, malware e annunci pubblicitari.

L’account NordVPN è protetto dall’autenticazione a due fattori e non raccoglie né traccia alcun tipo di dato personale o attività.

Abbiamo la possibilità di connettere fino a 6 dispositivi di varie tipologie: PC, MAC, smartphone, tablet, smart TV. Applicazioni ed estensioni browser dedicate donano un’esperienza d’uso piacevole e alla portata di tutti.

Ok, ora però dobbiamo capire come funziona NordVPN. Nulla di tecnico, giusto qualche riga per avere chiara la struttura che lavora per noi.

Che cos'è Nord VPN?

Come funziona NordVPN?

Dicevamo che Nord VPN crea un ambiente sicuro in cui navigare e lavorare in libertà. In che modo?

La VPN proposta da questa azienda prende i dati in entrata e uscita, li impacchetta e li protegge grazie alla crittografia. Ogni pacchetto segue poi un flusso differente rispetto al solito: se nella normalità si ha una struttura tipo PC –> Provider del servizio internet –> Internet, Nord VPN aggiunge tra il provider e internet i propri server VPN.

Il risultato finale è un canale protetto: nessuno potrà sapere dove siamo, cosa facciamo e quali sono i nostri dati.

Per di più, sarà possibile personalizzare il server per aggirare eventuali limitazioni territoriali alla navigazione.

La velocità non viene penalizzata, se non in modo impercettibile. Usiamo in tranquillità la VPN per lavorare, rilassarci, giocare e guardare film e serie tv in streaming: non avremo problemi di caricamento né fastidiose interruzioni.

Come funziona NordVPN?

Quanto è sicura NordVPN?

Detto in maniera sintetica: molto.

Nord VPN è considerato il miglior servizio VPN al mondo. Gli anni di esperienza sulle spalle e i consumatori soddisfatti rafforzano quanto appena detto.

Le nostre criptovalute saranno più al riparo, con tanti saluti ai malintenzionati sempre alla ricerca di soluzioni per impadronirsi dei fondi altrui.

Per citare una situazione pratica, finalmente non dovremo più temere di essere spiati mentre generiamo un nuovo wallet crypto.

Tuttavia, raccomandiamo comunque di prestare attenzione: NordVPN ci protegge ma sarà comunque necessario seguire le ben note pratiche di sicurezza, di cui abbiamo parlato nell’episodio 9 del Corso Base.

Quanto è sicura NordVPN?

Iscrizione e codice sconto NordVPN

Iscriversi al servizio è semplice e utilizzando il mio referral sarà ancor più conveniente.

Crea un account e usufruisci del codice sconto NordVPN riservato a The Crypto Gateway: avrai diritto a un super sconto sull’abbonamento e ben 4 mesi gratuiti. Senza il referral, i mesi offerti sarebbero 3 e il costo dell’abbonamento decisamente superiore… approfittane!

Attenzione: se utilizzi Brave o hai attivo un ad block, il referral potrebbe essere bloccato. Se dovesse accadere, cambia browser o disattiva temporaneamente il blocco.

Abbiamo parlato del servizio anche in una delle live: la trovi qui sotto 🙂

 


bitcoin
Bitcoin (BTC) $ 17,213.75
ethereum
Ethereum (ETH) $ 1,282.21
tether
Tether (USDT) $ 1.00
bnb
BNB (BNB) $ 290.15
usd-coin
USD Coin (USDC) $ 1.00
binance-usd
Binance USD (BUSD) $ 0.999947
xrp
XRP (XRP) $ 0.392304
dogecoin
Dogecoin (DOGE) $ 0.098521
cardano
Cardano (ADA) $ 0.314453
matic-network
Polygon (MATIC) $ 0.925325
polkadot
Polkadot (DOT) $ 5.39
staked-ether
Lido Staked Ether (STETH) $ 1,267.23
litecoin
Litecoin (LTC) $ 77.75
shiba-inu
Shiba Inu (SHIB) $ 0.000009
okb
OKB (OKB) $ 20.84
dai
Dai (DAI) $ 0.999425
tron
TRON (TRX) $ 0.054527
solana
Solana (SOL) $ 13.70
uniswap
Uniswap (UNI) $ 6.13
avalanche-2
Avalanche (AVAX) $ 13.46
leo-token
LEO Token (LEO) $ 3.78
wrapped-bitcoin
Wrapped Bitcoin (WBTC) $ 17,184.18
chainlink
Chainlink (LINK) $ 6.99
cosmos
Cosmos Hub (ATOM) $ 9.86
the-open-network
Toncoin (TON) $ 1.82
monero
Monero (XMR) $ 147.30
ethereum-classic
Ethereum Classic (ETC) $ 19.26
stellar
Stellar (XLM) $ 0.085491
bitcoin-cash
Bitcoin Cash (BCH) $ 111.98
quant-network
Quant (QNT) $ 123.04
crypto-com-chain
Cronos (CRO) $ 0.064567
algorand
Algorand (ALGO) $ 0.225160
filecoin
Filecoin (FIL) $ 4.44
near
NEAR Protocol (NEAR) $ 1.71
apecoin
ApeCoin (APE) $ 3.93
vechain
VeChain (VET) $ 0.019056
hedera-hashgraph
Hedera (HBAR) $ 0.048187
internet-computer
Internet Computer (ICP) $ 4.27
eos
EOS (EOS) $ 1.03
elrond-erd-2
MultiversX (Elrond) (EGLD) $ 45.93
trust-wallet-token
Trust Wallet (TWT) $ 2.62
flow
Flow (FLOW) $ 1.04
terra-luna
Terra Luna Classic (LUNC) $ 0.000173
frax
Frax (FRAX) $ 1.00
the-sandbox
The Sandbox (SAND) $ 0.589197
axie-infinity
Axie Infinity (AXS) $ 8.14
tezos
Tezos (XTZ) $ 1.00
aave
Aave (AAVE) $ 62.98
theta-token
Theta Network (THETA) $ 0.876432
chain-2
Chain (XCN) $ 0.040556