OKX rinnova le partnership con McLaren e Man. City
Di Davide Grammatica
L’exchnage OKX vuole estendere di un decennio le partnership con McLaren e Man. City, per cui ad oggi investe tra i 25-50 milioni di dollari l’anno
OKX scommette ancora su crypto e sport
La grande era degli investimenti delle società crypto nel mondo dello sport sembrava ormai appartenere al passato. Ma non è questa l’opinione dell’exchnage OKX, che invece insiste su questa strada scommettendo ancora di più sulle sue partnership con McLaren, tra le principali scuderie della Formula 1, e Manchester City, vincitore dell’ultima UEFA Champions League.
“Il nostro accordo con McLaren è di cinque anni, ma la nostra motivazione è che si estenda almeno a un decennio”, ha dichiarato Haider Rafique, responsabile marketing di OKX, in un’intervista a The Block. “E questo non è per nulla scontato per una società crypto”.
Non lo è soprattutto per il precedente di FTX, che nel settore sport aveva dato il meglio di sé, tra Mercedes-AMG e Miami Heat (FTX Arena ricorda qualcosa?), lasciandosi però dietro un buco clamoroso a seguito della bancarotta. Da allora, le società sportive ci sono andate con i piedi di piombo prima di siglare nuovi accordi con partner dell’industria. Crypto.com, per citare un episodio, ha annullato un accordo di sponsorizzazione con la UEFA da 495 milioni di dollari. E anche in Italia ne abbiamo qualche esempio, come testimonia la vicenda Digitalbits con le società Inter e Roma in Serie A, lasciate praticamente senza sponsor.
Lo sviluppo di OKX
OKX è una delle poche realtà rimaste fedeli ai propri partner. A Singapore, per il prossimo Gran Premio, l’azienda ha addirittura presentato una nuova versione grafica della vettura McLaren, con una nuova versione del suo logo.
“Non scommettiamo sulle entrate future per rispettare questi accordi”, ha sottolineato, ancora, Rafique. “C’è un programma di pagamenti ogni anno, e noi li effettuiamo assolutamente in tempo”.
La strategia, quindi, sembra essere quella di puntare a far diventare il marchio OKX un simbolo generazionale, sulla scorta di Marlboro con Ferrari. E per fare ciò, un accordo non può che essere a lungo termine.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!